/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | sabato 09 gennaio 2016, 17:02

Sanremo: posizionamento balaustra sulla diga foranea del Porto, intervento del Consigliere Simone Baggioli

"Sono felice che riprenda in mano progetti seguiti dalla precedente amministrazione come nel caso del parcheggio interrato in piazza Eroi e la riqualificazione della diga foranea"

Simone Baggioli

“Appare del tutto evidente ed opportuno intervenire in merito al posizionamento della balaustra a protezione del camminamento sulla diga foranea del Porto sanremese. Trovo giusto e corretto sottolineare che i fondi, durante l'amministrazione Zoccarato, quando ricoprivo il ruolo di incaricato alle attività portuali assieme al consigliere Elio Bossi, già li avevamo, parliamo di fine 2013. I lavori di posa dovevano concludersi a dicembre dello stesso anno. Il progetto era già depositato. Insomma, eravamo pronti. Poi, la cara Sovrintendenza regionale disse che la struttura era troppo ‘impattante’ in ambito paesaggistico (una balaustra!) bocciò il progetto nonostante la totale condivisione tecnica con il Comando del Porto ed il parere favorevole dell'ufficio Demanio.

Sicuramente il Sindaco ricorderà le varie vicissitudini e sono felice che riprenda in mano progetti seguiti dalla precedente amministrazione come nel caso del parcheggio interrato in piazza Eroi e la riqualificazione della diga foranea. In particolare, quest'ultimo, vedrebbe il rilancio turistico del porto e del commercio ittico, in particolare per l'area terminale della diga foranea con la costruzione di nuovi magazzini per il rimessaggio del materiale ed adeguate celle frigo e pontili efficienti per un ormeggio sicuro e protetto dei pescherecci, una delle fonti di ricchezza della nostra terra.

Simone Baggioli”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore