ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 luglio 2014, 14:47

Sanremo: le riprese del Consiglio Comunale intramezzate da spot pubblicitari? Ipotesi per limitare i costi

La proposta è stata avanzata oggi nel corso della Conferenza dei Capigruppo ed ora verrà analizzata dal Segretario Generale, che contatterà le emittenti locali per capire le possibilità.

Sanremo: le riprese del Consiglio Comunale intramezzate da spot pubblicitari? Ipotesi per limitare i costi

Il consiglio comunale di Sanremo intramezzato dalla pubblicità? Per ora solo un'ipotesi ma potrebbe diventare a breve realtà. La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi questa mattina a palazzo Bellevue, ha infatti dato mandato al segretario generale, Nicoletta Blencio, di fare una verifica sulle televisioni locali, per capire chi possa trasmettere le riunioni dell'assise cittadina, portando il costo a zero. Tutto questo proponendo degli 'stop' alle riunioni, in modo da poter inserire degli spot pubblicitari e coprire i costi della trasmissione.

Si tratta di una indicazione, quella data oggi dalla Conferenza dei Capigruppo ma, al termine del mandato di Telenord (che ha per ora ottenuto una proroga fino a settembre e che deve ancora percepire una cospicua somma per il pagamento del servizio già svolto), i Consigli Comunali potrebbero andare al passo coi tempi e diventare anche 'commerciali'. Nel corso della riunione si è anche parlato della possibilità della trasmissione in 'streaming' su Internet dei Consiglio, fortemente voluta dal gruppo dei '5 Stelle' ma che dovrà comunque avere una televisione che effettui le riprese.

La riunione, che il presidente del Consiglio Alessandro Il Grande ha giudicato molto costruttiva sia dalla maggioranza che dall'opposizione, ha parlato anche dell'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale e della possibilità di allestire un servizio di 'Wi-Fi' all'interno del Comune, utile sia per i dipendenti che per i cittadini che sono spesso a palazzo Bellevue. Il Grande ha confermato che "Per quanto riguarda le riprese televisive l'Amministrazione farà di tutto per mantenerle visto che si tratta di un servizio importantissimo per i cittadini". Non è escluso che, in caso di assenza di offerte con la trasmissione di spot pubblicitari, possa essere pensato un nuovo bando 'a pagamento'. Nel corso della riunione, alla quale era assente giustificata Francesca Antonelli (Sanremo Attiva) i partecipanti hanno comunque analizzato anche le sua proposte, inviate con una relazione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium