/ POLITICA

Affari & Annunci

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

Monaco 2 e 10 euro 2011, serie Bu 2009 Euroserie e non FDC o Proof originali vendesi; banconote estere n. 100 differenti vendesi euro 60+ spese.

Bussana vendesi appartamento arredato mq 45 + terrazzino sito al secondo piano no condominio disponibile subito zona silenziosa, inintermediari, classe energetica G.

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 20 gennaio 2016, 18:39

Sanremo: il Sindaco Biancheri in onda su tutti i media nazionali, ma 'La vita in diretta' gli 'chiude' il microfono

Nel pomeriggio è stato intervistato da Francesco Magnani, per la trasmissione ‘Dalla vostra parte’ di Mediaset. Quindi è stata la volta dell’intervista di Jan Pellissier, dell’agenzia La Presse. Lunedì prossimo ci sarà Quinta Colonna. Domani altri licenziamenti?

E’ stata un’altra giornata ricca di impegni per il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che ha risposto alle domande delle molte interviste richieste dai media nazionali ed internazionali, per l’inchiesta sui cosiddetti ‘furbetti del cartellino’.

Nel pomeriggio è stato intervistato da Francesco Magnani, per la trasmissione ‘Dalla vostra parte’ di Mediaset. Quindi è stata la volta dell’intervista di Jan Pellissier, dell’agenzia La Presse. Al termine della giornata era prevista l’intervista nel corso della trasmissione ‘La vita in diretta’ su Rai Uno. Abbiamo usato il passato, perché nel corso del collegamento con Sanremo, di intervista ce ne è stata davvero poca.

Ogni qualvolta il Sindaco è stato tirato in ballo ha avuto pochissimo spazio, anzi è stato spesso ‘sovrastato’ dagli ospiti in studio e, addirittura, è stato bloccato ad un certo punto, per cambiare argomento. In pratica c’è stato poco dialogo. Nel poco spazio a disposizione il Sindaco Biancheri, dopo una domanda sulle eventuali responsabilità dei dirigenti, ha confermato che la commissione disciplinare ha sentito anche loro e che verranno valutati. Insieme al Sindaco anche l’avvocato Patrone, che difende 8 dei dipendenti. Patrone ha evidenziato come le immagini spesso sono state travisate: “Molti di loro – ha detto - timbrano al posto di altri, ma non coprono nessuno, lo fanno solo per chi è rimasto in ufficio a lavorare”, ottenendo solo una secca risposta dallo studio “E’ un falso e non si può fare!”.

In pratica non c’è stato più dialogo. Questa mattina abbiamo ascoltato noi il Sindaco Biancheri, all’indomani della firma della Commissione, per i 4 licenziamenti di altrettanti dipendenti. Biancheri ha confermato che il clima all’interno del Comune è sempre complesso, soprattutto per i circa 40 dipendenti che mancano all’appello: “Mediaticamente è forse eccessiva l’attenzione su Sanremo – ha detto Biancheri – perché c’è anche un danno di immagine. Cerco di esserci sempre per dimostrare che la nostra città non è così come è stata dipinta”.

Intanto il lavoro degli inquirenti sta proseguendo, così come la Commissione disciplinare e, in queste ore verrà fatto il punto della situazione. E’ praticamente certo che, nei prossimi giorni verranno firmati altri licenziamenti. Alcuni di questi potrebbero arrivare già domani. Intanto è previsto per lunedì prossimi un nuovo collegamento da Sanremo. Sarà la trasmissione ‘Quinta colonna’ a proporre un servizio dalla città dei fiori, dal Victory Morgana. Sono previsti ospiti delle varie categorie della città.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore