ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 febbraio 2015, 00:33

Sanremo: il Coordinamento Sindacale Autonomo chiede di tagliare del 50% le posizioni organizzative in scadenza

"Le risorse si potrebbero utilizzare anche per aumentare le risorse destinate alla produttività annuale. - spiegano dal sindacato - Rispetto ad altri Comuni si è finora privilegiato chi è ai vertici, lasciando indietro tutti gli altri dipendenti".

Sanremo: il Coordinamento Sindacale Autonomo  chiede di tagliare del 50% le posizioni organizzative in scadenza

Il CSA (Coordinamento Sindacale  Autonomo) del Comune di Sanremo chiede di tagliare del 50% le posizioni organizzative in scadenza a metà marzo e di destinare le risorse risparmiate (circa 150.000€) alle progressioni economiche di tutti i dipendenti del Comune, che sono bloccate dal 2010. "Le risorse si potrebbero utilizzare anche per aumentare le risorse destinate alla produttività annuale. - spiegano dal sindacato - Rispetto ad altri Comuni si è finora privilegiato chi è ai vertici, lasciando indietro tutti gli altri dipendenti". 

"Nell'ultimo triennio le progressioni stipendiali dei dipendenti, seppur bloccate dal punto di vista economico, potevano essere fatte con valenza giuridica, sulla base di una sentenza della Corte dei Conti a sezioni riunite. - aggiungono - In questo modo dal 1° gennaio di quest'anno, con lo sblocco contrattuale, molti dipendenti potevano trovarsi qualcosa in più in busta paga. Ma purtroppo così non è stato perché nessuno ha fatto niente". 

Il CSA, che è un sindacato autonomo appena nato a Sanremo, si presenterà alle prossime elezioni interne al Comune di Sanremo in programma il prossimo 3-4-5 marzo. "In quei giorni saranno chiamati al voto i circa 470 dipendenti comunali. - spiegano dal sindacato - Quello del recupero immeritato di risorse da destinare a tutti i dipendenti è il primo punto di un programma di discontinuità con il passato, che il nuovo sindacato sembra determinato a portare avanti con forza all'interno del Comune. In comune  ci sono dipendenti che lavorano con impegno e professionalità per far funzionare al meglio la macchina organizzativa. Sono loro che devono essere valorizzati". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium