ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 settembre 2014, 20:04

Sanremo: il consiglio comunale si apre parlando di Statale 20 e del progetto turistico legato alle crociere

L'Amministrazione Comunale, su richiesta del consigliere Simone Baggioli di Forza Italia, ha confermato il proprio interesse verso il mercato crocieristico.

Simone Baggioli

Simone Baggioli

In apertura di seduta il consigliere Simone Baggioli di Forza Italia ha sollevato la questione dei disagi al traffico, per tutti gli automobilisti che percorrono la Statale 20 per raggiungere il basso Piemonte, che potranno derivare dai lavori per il raddoppio del tunnel di Tenda. "Chiedo che il sindaco Biancheri si faccia capofila per trovare soluzioni, insieme a tutti gli Enti coinvolti, per permettere i lavori, senza che ci siano eccessivi disagi al traffico" ha detto. In risposta il primo cittadino si è impegnato positivamente in tal senso.

Sempre Baggioli ha poi chiesto un incremento del turismo crocieristico, progetto che durante la scorsa amministrazione aveva seguito personalmente. "Chiedo che, anche in collaborazione con la minoranza, si possano individuare nuove risorse ed incrementare uno sviluppo che a Sanremo porterebbe solo benefici". In questo ha chiesto anche interventi sul porto.

"Complimenti per l'intuizione di Baggioli di scommettere sul mercato crocieristico, intuizione che forse non è stata raccolta da altri - ha risposto il consigliere di maggioranza Giuseppe Faraldi - Ci siamo subito occupati di questa tematica ed abbiamo infatti trovato problemi dal punto di vista logistico per l'accoglienza turistica e lo sbarco dei tender. Noi non abbiamo inoltre un piano di sicurezza e di telecamere in quella zona. Non avendo un'area attrezzata non potremo quindi avere più di 12 crociere. Incrementare senza avere le basi non è possibile, quindi bisogna lavorare in tal senso". L'Amministrazione ha quindi confermato il proprio interesse verso questo tipo di mercato turistico.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium