Una lettera al Sindaco Biancheri ed una petizione. Il mondo della scuola e dei servizi educati si mobilita, dopo la notizia pubblicata ieri dal nostro giornale, relativa al licenziamento di Patrizia Lanzoni, funzionaria e coordinatrice degli asili nido di Sanremo, nell’ambito dell’inchiesta sui cosiddetti ‘furbetti del cartellino’.
E’ scattata infatti una raccolta di firme ed una lettera è pronta per essere consegnata al primo cittadino, nella quale viene chiesto che venga riconsiderato il provvedimento nei confronti di Patrizia Lanzoni. La raccolta di firme è stata promossa dai genitori dei bambini che frequentano e frequentavano i servizi della scuole cittadini. “Centinaia di bambini cresciuti nella nostra città – è scritto nella missiva – le loro famiglie, gli operatori in ambito socio-psicopedagogico (pubblici e privati) sono testimoni della competenza, della passione e della abnegazione con le quali la Dottoressa Lanzoni ha svolto il proprio ruolo per i nostri nidi d’infanzia e l’ampia costellazione di agenzie educative collegate”.
Nella lettera i genitori ed il mondo dell’infanzia matuziano non chiedono che vengano ignorate norme e regolamenti ma che, l’oggettività dei fatti venga interpretata, riconoscendo alla personal l’assoluta integrità degli intenti e quella generosa affidabilità dalla quale tutti, grandi e piccoli ma anche Amministrazioni di ogni orientamento politico ha tratto lustro e vantaggio.
Al Sindaco i genitori chiedono: “Sapendola particolarmente sensibile ed attento alle esigenze educative della nostra città, confidiamo possa accogliere benevolmente la nostra richiesta”.