ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 aprile 2015, 22:42

Salvini a Genova: la Lega Nord ritira ufficialmente la candidatura di Edoardo Rixi alla Presidenza della Regione Liguria

Ripamonti:"L'obiettivo che ci poniamo è quello di essere il primo partito della coalizione: grande sacrificio per la vittoria".

Salvini a Genova: la Lega Nord ritira ufficialmente la candidatura di Edoardo Rixi alla Presidenza della Regione Liguria

Ora è ufficiale: la Lega Nord fa un passo indietro nelle elezioni regionali, a favore di Forza Italia, e ritira la candidatura di Edoardo Rixi da Presidente della Regione Liguria. Il candidato che guiderà la coalizione formata dal partito azzurro e dal Carroccio sarà dunque Giovanni Toti.

La notizia era già nell'aria da ieri, ma questa sera è stata ufficializzata nel corso del consiglio nazionale che si è svolto a Genova, al quale ha preso parte Matteo Salvini.

"La Lega Nord, ha commentato il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti, fa un grande sacrificio per il bene della coalizione. L'obiettivo ora è quello di vincere e di riprendere la Regione. Ad Edoardo Rixi i miei più sinceri ringraziamenti perchè è stato il miglior candidato Presidente".

Se da un lato la Lega fa un passo indietro, dall'altro gli esponenti del Carroccio lanciano un messaggio:"L'obiettivo che ci poniamo è quello di essere il primo partito della coalizione. Chiedo ancora ai nostri sostenitori, in un momento come questo, di mettere il cuore oltre l'ostacolo e pensare a vincere le elezioni".

A commentare la notizia tramite il proprio profilo facebook lo stesso Edoardo Rixi:"Cari amici purtroppo non c'è spazio di mediazione Forza Italia vuole andare con Toti e non intende appoggiare la mia candidatura. Potrei impuntarmi e spaccare tutto come mi chiedete in molti ma farei l'interesse di una parte e non della Liguria".

"I numeri, prosegue Rixi, parlano chiaro da soli non si riesce a sconfiggere il PD. Io non sono un uomo che vuole dividere ma unire spero che il mio passo indietro serva a vincere. Il primo giugno si vedranno i risultati. W la Lega Nord ! W la Liguria!".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium