ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 ottobre 2014, 17:05

Rinvio chiusura Parco Roja: Ioculano chiede tavolo urgente alle Ferrovie “Si rischia di allungare tutte le procedure previste nell’Accordo di programma”

Un incontro urgente per “chiarire la situazione e comprendere meglio le procedure indispensabili per definire con maggior dettaglio tutti i procedimenti necessari per proseguire verso la riconversione e la chiusura del parco Roja".

Rinvio chiusura Parco Roja: Ioculano chiede tavolo urgente alle Ferrovie “Si rischia di allungare tutte le procedure previste nell’Accordo di programma”

La chiusura definitiva dell’area del Parco Roja è prevista ufficialmente per il 14 dicembre, ma la procedura potrebbe essere rimandata. Il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, vuole vederci chiaro ed esprimendo “preoccupazione per un possibile rinvio” che rischierebbe di “allungare tutte le procedure previste nell'accordo di Programma”, firmato tra Comune e Rfi, chiede l’apertura di un tavolo urgente.

 “Nei giorni scorsi ho ricevuto diverse notizie in merito ad un possibile rinvio della chiusura delle attività ferroviarie all'interno del Parco Roja”. Ha evidenziato il primo cittadino frontaliero nella sua missiva indirizzata a Vincenzo Macello della Direzione Territoriale Produzione di Rete ferroviaria italiana.

“Pur non avendo nessun elemento di certezza – prosegue Ioculano nella sua lettera – sembrerebbe che vi siano problemi legati alla gestione del transito delle merci. Come già richiesto in passato ho la necessità di conoscere esattamente e nei dettagli quale siano le volontà e la programmazione da parte della vostra società rispetto alla futura individuazione di una idonea area attrezzata secondo tutti i dettami delle norme sulla sicurezza”.

Di qui la richiesta di un incontro urgente per “chiarire la situazione e comprendere meglio le procedure indispensabili per definire con maggior dettaglio tutti i procedimenti necessari per proseguire verso la riconversione e la chiusura del parco Roja".

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium