/ POLITICA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | martedì 01 marzo 2016, 12:36

Regione, Scuola, i rischi del web e del mondo virtuale: giovedì 3 marzo all’Auditorium San Francesco di Chiavari

Al seminario, nel corso del quale verranno introdotte le tematiche del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (Pnsd) parteciperà anche l'assessore regionale alla Tutela del Consumatore Gianni Berrino

Gianni Berrino

Tempo di bilanci per Giov@ni&Web, il progetto contro i rischi del mondo virtuale nato nel 2008, giovedì 3 marzo 2016, a Chiavari, con il il seminario regionale “Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate al progetto Giovani e web”, rivolto ai 195 Animatori Digitali delle scuole liguri. Il seminario è in programma dalle 9 alle 16 all’Auditorium San Francesco e affronterà il tema della responsabilità nell’utilizzo degli strumenti informatici nelle scuole.

 L'evento, frutto della collaborazione tra Regione Liguria, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate, Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Liguria, e Unicef.

Al seminario, nel corso del quale verranno introdotte le tematiche del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (Pnsd) parteciperanno Ilaria Cavo, assessore a Politiche giovanili, Scuola, Università e Formazione della Regione Liguria, Gianni Berrino, assessore regionale alla Tutela del Consumatore, Giacomo Guerrera, presidente nazionale dell’Unicef, Rosaria Pagano, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, il comandante della Scuola Telecomunicazioni delle FF.AA. e il responsabile del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Liguria.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il progetto #Costruiamocilfuturo 2016, promosso dalla Regione, realizzato da Arsel Liguria Genova e dedicato ai giovani, alla loro formazione e all’inserimento nel mondo del lavoro, ed anche la XVI edizione di “Smart Education & Technology Days”, iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Città della Scienza di Napoli.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore