/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | martedì 01 marzo 2016, 17:40

Regione Liguria: trasporti, l’Assessore Berrino “Sbagliato smantellare la rete filoviaria Taggia-Ventimiglia

“Scriverò a breve a Rt Riviera trasporti per affrontare il tema – dichiara l’assessore Berrino – certamente anche i nuovi bus a idrogeno non sarebbero sufficienti a compensare l’offerta di mobilità oggi assicurata dai filobus in Riviera”.

“Sarebbe un grave errore se, assecondando l’idea avanzata dal Comune di Sanremo, Rt Riviera Trasporti rinunciasse ai filobus, un mezzo di trasporto ambientalmente sostenibile e senza dubbio efficace nell’offerta di mobilità cittadina. Molte città, che negli anni passati hanno intrapreso la strada della dismissione dei filobus se ne sono poi pentiti, alcuni Comuni addirittura, negli anni, sono tornati sui propri passi: non vorrei che anche i Comuni del comprensorio tra Taggia e Ventimiglia si dovessero in un futuro prossimo pentire di una scelta fatta senza magari considerare le conseguenze a medio termine”.

Lo ha detto l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, in merito all’annuncio fatto dall’assessore alla Mobilità, Leandro Faraldi del Comune di Sanremo sull’intenzione di smantellare i filobus nella Città dei Fiori. “Scriverò a breve a Rt Riviera trasporti per affrontare il tema – dichiara l’assessore Berrino – certamente anche i nuovi  bus a idrogeno non sarebbero sufficienti a compensare l’offerta di mobilità oggi assicurata dai filobus in Riviera”.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore