/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

In Breve

mercoledì 16 agosto
martedì 15 agosto
lunedì 14 agosto
domenica 13 agosto

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | venerdì 11 marzo 2016, 17:12

Regione: disabilità, approvato stanziamento di 320mila euro per progetti di vita indipendente ed inclusione sociale

“Crediamo che dall’integrazione delle Politiche sociali e sanitarie si possano raggiungere obiettivi importanti per il miglioramento della qualità della vita per le fasce di popolazione più fragili e svantaggiate” - spiega il vicepresidente Sonia Viale.

Approvato, dalla giunta regionale, su proposta della vicepresidente e dell’assessore alle Politiche Sociali Sonia Viale, lo stanziamento di 320 mila euro per l’attuazione di progetti sperimentali per la vita indipendente e l’inclusione sociale di persone con disabilità.

“Crediamo che dall’integrazione delle Politiche sociali e sanitarie si possano raggiungere obiettivi importanti per il miglioramento della qualità della vita per le fasce di popolazione più fragili e svantaggiate” - commenta la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche sociosanitarie Sonia Viale.

“Dare gli strumenti e avviare azioni che accompagnino i soggetti affetti da disabilità alla conquista di una sempre maggiore indipendenza attraverso un lavoro e la possibilità di poter vivere in una sede protetta ma in autonomia sono passaggi importanti per migliorare la salute psicofisica dei soggetti deboli” - ha detto la vicepresidente Viale. I contributi, provenienti da fondi ministeriali con cofinanziamento della Regione Liguria, andranno a progetti realizzati dai Comuni capofila delle Conferenze dei sindaci.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore