/ POLITICA

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

fotografica Praktica MTL 5B modello molto vecchio con flash più obbiettivo supplementare e relativa borsa privato...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | venerdì 25 marzo 2016, 17:04

Regione, caccia: approvato il nuovo regolamento del fondo per la prevenzione e il risarcimento danni causati da ungulati e lupi

“Il Fondo è costituito da una cospicua fetta delle tasse pagate dai cacciatori liguri finalizzata proprio alla prevenzione e al risarcimento dei danni subiti da privati e imprese" ha spiegato l’assessore Mai.

Via libera, su proposta dell’assessore regionale alla Caccia Stefano Mai, al nuovo regolamento regionale sul Fondo di prevenzione e risarcimento danni causati dalla fauna selvatica (ungulati e lupo) subiti dagli agricoltori e allevatori.

“Il Fondo è costituito da una cospicua fetta delle tasse pagate dai cacciatori liguri finalizzata proprio alla prevenzione e al risarcimento dei danni subiti da privati e imprese - ha spiegato l’assessore Mai – con questo provvedimento, auspichiamo anche di ridurre notevolmente i problemi causati dai cinghiali, che da anni si verificano e sono esplosi addirittura nella scorsa estate”.

Quello sul funzionamento del Fondo è il primo di una serie di regolamenti di cui la Regione si dovrà dotare a seguito del passaggio di competenze dalle ex Province in materia di gestione della fauna selvatica.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore