ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 dicembre 2014, 12:24

Primarie PD, Cofferati: “Pd ha condiviso scelte sbagliate dell’amministrazione Burlando”

“Si è cercato di dare qualche piccolo aiuto a tutti i territori indistintamente più per costruire consenso che non per risolvere i problemi”.

Primarie PD, Cofferati: “Pd ha condiviso scelte sbagliate dell’amministrazione Burlando”

“Le performance della Liguria purtroppo sono le più basse delle regioni del Nord. E io credo ci sia una responsabilità dell’amministrazione uscente che ha gestito questa Regione senza un progetto”. L’affondo nei confronti dell’amministrazione Burlando, che sostiene Raffaella Paita, arriva dallo sfidante di quella espressione politica: Sergio Cofferati.

“Si è cercato di dare qualche piccolo aiuto a tutti i territori indistintamente più per costruire consenso che non per risolvere i problemi”. L’europarlamentare in corsa per le primarie regionali del Pd, oggi in visita alla Federazione Operaia di Sanremo, ritiene che “questo modo di gestire vada radicalmente cambiato”.

A proposito delle mancanze che lei cita e imputa all’amministrazione regionale uscente, perché non denunciare prima queste responsabilità? “E’ un’osservazione fondata – ammette Cofferati - C’è un problema che concerne il mio partito. C’è bisogno di una correzione di rotta profonda. E questa riguarda in primo luogo il Pd. Il quale è parte maggioritaria di questa coalizione uscente e dunque ha condiviso in alcuni momenti le scelte sbagliate, o non ha sollecitato quelle che andavano fatte. Poi però c’è una responsabilità diretta dell’amministrazione. Faccio un esempio: bisognava cambiare la legge elettorale e se ne sono ben guardati. Lì è stata la determinazione a non fare da parte della Regione. E’ vero che le forze politche sono state alcune volte distratte.  

Cofferati ha, infine, tracciato le priorità per suo modello di rilancio: ambiente e lavoro sono le due parole chiave proposte dall’europarlamentare.  

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium