ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 febbraio 2015, 12:22

Post primarie e comportamento di Cofferati, anche l'assessore taggiasco Luca Napoli dice la sua

"Un vero leader deve vincere con forza, ma soprattutto deve saper perdere con dignità!"

Luca Napolo

Luca Napolo

"Un vero leader deve vincere con forza, ma soprattutto deve saper perdere con dignità.
Ebbene sì, la dignità di accettare una sconfitta dura ed indigeribile forse, netta ed allo stesso tempo inaspettata.
D'altronde analisti esperti e ben informati avevano già predetto la vittoria del Leader Nazionale, ex Segretario CGIL, ex Sindaco di Bologna ed europarlametare in carica ed appena riconfermato, l'avevano detto loro con proclami su giornali e televisioni, ma qualcosa è andato storto. Una piccola e giovane candidata, ‘delfina’ del Presidente uscente (come se questo potesse essere un insulto o una nota denigratoria), ha battuto il ‘Cino’, candidato da ‘usato sicuro’ per un Partito che ancora ha troppa paura di cambiare, evolvere in qualcosa di nuovo.
Ho deciso di scrivere non perché ho appoggiato Lella Paita e l'ho fatta votare, non perché il Presidente Burlando è stato e continua ad essere il miglior Presidente che la Liguria ricordi, non per la vicinanza e conoscenza del territorio che l'intera Giunta ha dimostrato di avere, ma bensì perché come iscritto PD dalla sua fondazione e come iscritto ANPI mi sono sentito accusare di essere (io come tutti gli attivisti Paitiani) di inciuciare con ex Fascisti non pentiti e collusi con la mafia.
Caro Onorevole Cofferati, lei con le se parole cariche di astio ed accuse infondate (tipiche di chi non ha mai dovuto guadagnarsi nulla) sta offendendo attivisti, amministratori e comuni cittadini che sull'antifascismo e la lotta alla mafia hanno fondato il loro operato e la loro vita. La invito a venire a scoprire le decine di Associazioni presenti sul nostro territorio, visto che non lo hai mai fatto prima, magari rimarrebbe piacevolmente colpito.

Dott. Luca Napoli
Assessore ai Servizi alla Persona - Protezione Civile - Politiche del Lavoro".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium