/ POLITICA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 30 marzo 2016, 10:13

Isolabona: mozione di Cortelli a sostegno del segretario SAP Tonelli per due mesi in sciopero della fame

Cortelli ha ritenuto importanti le motivazioni che stanno alla base del gesto disperato di Gianni Tonelli, ovvero la lotta sindacale per il miglioramento delle condizioni di lavoro.

Nel Consiglio Comunale di Isolabona del 23 marzo scorso è stata approvata una mozione presentata dal Presidente del Consiglio Lorenzo Cortelli a sostegno del segretario del Sindacato Autonomo di Polizia Gianni Tonelli che ha denunciato le condizioni economiche e materiali dei comparti di sicurezza in maniera pacifica con uno sciopero della fame che gli ha causato, oltre la perdita di 24 chili, anche un malore.

Cortelli ha ritenuto importanti le motivazioni che stanno alla base del gesto disperato di Gianni Tonelli, ovvero la lotta sindacale per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Per queste ragioni la mozione presentata è volta in primo luogo a esprimere preoccupazione per le condizioni di salute del segretario del sindacato di polizia e in secondo luogo a manifestare solidarietà alle stesse ragioni della protesta in un’ottica di miglioramento dei servizi volti alla tutela della sicurezza dei cittadini e di contrasto dei fenomeni di criminalità e microcriminalità.

La mozione è stata approvata con il solo voto della maggioranza del Sindaco Dario Faraone, astensione del capogruppo di minoranza Roberta Sala, voto contrario del consigliere di minoranza Claudio Torchio: “L’astensione e soprattutto il voto contrario a questa mozione – ha dichiarato Lorenzo Cortelli - mi lascia molto amareggiato, invece di ritrovare un’unità esprimendo con un voto unanime sostegno al Segretario Generale del SAP Tonelli, la minoranza consiliare non fa che contribuire a delegittimare il ruolo, compito e lavoro di tutte le Forze dell'Ordine, che quotidianamente operano con grande responsabilità e professionalità, in condizioni di difficoltà, disagio e rischio. Ragione per la quale quindi, meriterebbero gratitudine e sostegno da parte di tutti, ma soprattutto da parte di chi rappresenta le Istituzioni”.

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore