/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | venerdì 18 marzo 2016, 14:28

Imperia: lunedì prossimo, l’assessore Marco Scajola insieme all’europarlamentare Alberto Cirio in una serie di incontri nel Ponente Ligure

Il primo della serie di importanti appuntamenti della giornata sarà quello sulla vertenza Agnesi che si terrà presso la sede di Forza Italia alle ore 12.30

Alberto Cirio

Lunedì 21 marzo, l’assessore regionale all’Urbanistica ed Edilizia Marco Scajola, accompagnerà, in una giornata sul territorio, l’europarlamentare di Forza Italia Alberto Cirio, per affrontare varie tematiche, tra cui quelle legate alla situazione dei lavoratori transfrontalieri, in delega all’assessore.

Il primo della serie di importanti appuntamenti della giornata sarà quello sulla vertenza Agnesi che si terrà presso la sede di Forza Italia, viale Matteotti 187 ad Imperia, alle ore 12.30. Un incontro politico richiesto dai sindacati alla presenza di alcuni consiglieri comunali per confrontarsi sulla spinosa questione legata alla situazione in cui si sono venuti a trovare i lavoratori di questa importante realtà.

Nel pomeriggio, sarà la volta di Monaco, dove si terrà una riunione ufficiale, organizzata su iniziativa dell’Associazione Frontalieri Autonomi Intemeli, con il ministro monegasco Stephane Valeri, in cui saranno presenti anche il Console italiano a Monaco Massimo Lavezzo e i membri del consiglio direttivo del FAI. Vari argomenti di discussione tra cui una proposta di petizione europea che riguarda temi di fiscalità a sostegno dei frontalieri, e politiche concordate tra l’ente Regione ed il Principato di Monaco per garantire la massima tutela possibile ai tanti lavoratori transfrontalieri.

Per finire, successivamente l’assessore Scajola accompagnerà l’On. Cirio ad un’altra riunione che si terrà a Dolceacqua, con le amministrazioni dell’entroterra Intemelio.

Dice l’assessore Scajola: ”La Giunta Toti vuole caratterizzare la sua azione amministrativa con presenza e confronti costanti con gli enti locali e i cittadini. In questo serie di incontri sarò insieme all’Onorevole Alberto Cirio, europarlamentare da sempre sensibile ai temi che riguardano le realtà locali, come punto di partenza di una sana ed efficace politica”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore