/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | sabato 20 febbraio 2016, 08:51

Imperia, due novità deliberate in Giunta: incentivi per premiare il merito e 6 agenti a tempo determinato per l'estate

"Quando un apparato amministrativo funziona ed è efficiente è doveroso premiare chi ha lavorato bene ed è quello che vogliamo fare e stiamo iniziando a fare” – ha detto il sindaco, Carlo Capacci.

Due importanti provvedimenti per il personale sono stati varati dalla Giunta nei giorni scorsi, riguardano premi incentivanti e nuove assunzioni. Per la prima volta il Comune introduce un meccanismo premiante legato alla produttività. I fondi a disposizione sono poco più di 86 mila euro  saranno assegnati ai dipendenti non dirigenti e non titolari di posizioni organizzative che si sono distinti per la produttività durante l’anno, sulla base dei criteri che saranno stabiliti a breve.

“Abbiamo reperito queste risorse destinandole davvero alla meritocrazia. Quando un apparato amministrativo funziona ed è efficiente è doveroso premiare chi ha lavorato bene ed è quello che vogliamo fare e stiamo iniziando a fare” – ha detto il sindaco, Carlo Capacci. Il provvedimento ora andrà per l’approvazione definitiva nella riunione della delegazione trattante con i sindacati, già convocata per il 4 marzo.

Sempre sul tema del personale la Giunta ha anche approvato l’assunzione in vista dell’estate di 6 agenti di polizia municipale a tempo pieno per cinque mesi, per potenziare i controlli nel periodo di maggior afflusso di turisti. Il costo (circa 70 mila euro) sarà finanziato con i proventi delle multe. Per evitare l’esaurimento delle graduatorie il Comune non si limiterà ad attingere da altre selezioni attive rischiando – come avvenuto in passato – di restare senza agenti per l’estate, ma avvierà anche una selezione pubblica per creare una graduatoria  propria.

“E’ indispensabile potenziare il numero di agenti impegnati sul territorio per incrementare la sorveglianza, anche notturna, durante l’estate. I nuovi agenti saranno in servizio da maggio a settembre, per garantire la sicurezza anche durante il prestigioso raduno delle Vele d’Epoca. La nostra azione di potenziamento del comando di Polizia Municipale non si limita a questo: nel piano triennale delle assunzioni sono già previste 5 assunzioni indeterminate a tempo parziale e una a tempo pieno, una scelta che va in controtendenza a quanto fatto negli ultimi dieci anni” - spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe De Bonis

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore