/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | lunedì 07 marzo 2016, 17:09

Elezioni comunali a Diano Marina: Anche il MoVimento 5 Stelle scende in campo. Ma ancora top secret i nomi dei candidati

Spiega il portavoce Fabrizio Rovelli: "Bisogna formare una lista che dovrà essere certificata. Non faremo nomi fino alla presentazione di metà aprile"

"Sono tante le adesioni al MoVimento 5 Stelle per le prossime amministrative a Diano Marina. Ora bisognerà incanalarle verso una lista completa che, dopo le pratiche relative alla richiesta di casellari giudiziari, un nostro obbligo morale, dovrà essere certificata, prima della presentazione che avverrà a metà aprile. Prima di allora non possiamo anticipare alcun nome". Lo spiega a Sanremo News Fabrizio Rovelli, dal 10 maggio 2014 organizer del Golfo Dianese Beppe Grillo Meetup.

Sono circolati nomi, come quello di Simone Pirosu, co-organizer del meetup, e di Barbara Ballardini, titolare di un Bed and Breakfast a Cervo. "Il nostro meetup è trasparente, e chi lo visita si rende conto se queste due persone siano o meno membri attivi. Quello che posso dire al momento è che non usciranno nomi sui candidati fino ad aprile e che sarà la collettività a decidere chi farà il Sindaco. Ovviamente, se una mano ci verrà data anche da loro due, l'accetteremo volentieri".

Le prossime mosse dei "grillini" dianesi comprendono quindi la creazione della lista e l'organizzazione di nuovi meetup attraverso i quali emergeranno gli elementi per formarla. "Non voglio si pensi che lavoriamo in maniera nascosta - ancora Rovelli - anzi il meetup deve lavorare in maniera trasparente". Rovelli, che attualmente ha assunto anche il ruolo di portavoce del MoVimento 5 Stelle di Diano Marina spiega che sono stati presi contatti con commercianti e albergatori della città. "Vogliamo parlare con loro per conoscere a fondo le problematiche della città e le aspettative per i prossimi cinque anni. Credo che il M5S potrà dare fastidio alle comunali di giugno perché potremo dare problemi ai partiti".

Anche il MoVimento 5 Stelle si candida dunque a un ruolo da protagonista alle elezioni per provare a sconfiggere le due compagini, costituite dalla coalizione che comprende il Sindaco uscente, il leghista Giacomo Chiappori, e quella che fa riferimento al Partito Democratico che sta definendo candidature e alleanze.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore