ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 luglio 2015, 19:02

Decaduto il Consiglio Comunale di Cipressa: il Commissario Prefettizio è il Dott. Fernando Colangelo

’incarico è stato conferito dal Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, con lo stesso provvedimento con il quale si è preso atto dell’impossibilità di andare avanti per il Consiglio Comunale di Cipressa.

Decaduto il Consiglio Comunale di Cipressa: il Commissario Prefettizio è il Dott. Fernando Colangelo

E’ il Dott. Fernando Colangelo, Dirigente di 2a fascia, il nuovo Commissario per la provvisoria gestione del Comune di Cipressa. L’incarico è stato conferito dal Prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, con lo stesso provvedimento con il quale si è preso atto dell’impossibilità di andare avanti per il Consiglio Comunale di Cipressa per la riduzione di metà dei suoi componenti senza possibilità di surroga degli stessi (ipotesi prevista e disciplinata dal Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali).

E’ stata, pertanto, disposta la sospensione degli organi elettivi del Comune, primo atto per l’avvio della procedura di scioglimento. Fernando Colangelo, laureato in Economia e Commercio, attualmente ricopre l’incarico di Dirigente  dell’Ufficio Amministrativo-Contabile della Questura di Genova e di Dirigente reggente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura di Imperia. Ha maturato molteplici esperienze professionali nell’ambito del Ministero dell’Interno, ivi comprese attività di verifica ispettiva, nonché gestioni commissariali tra le quali, da ultimo, quella del Comune di Aquila d’Arroscia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium