ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2014, 17:44

Comune di Imperia e gli assenteisti: la risposta del Sindaco Capacci a Cara Glorio (Movimento 5 Stelle)

I dipendenti del servizio in questione erano presenti nell’ufficio a partire dalle prime ore della mattinata, come avviene quotidianamente.

Comune di Imperia e gli assenteisti: la risposta del Sindaco Capacci a Cara Glorio (Movimento 5 Stelle)

Con riferimento alla notizia apparsa nella giornata di ieri su un quotidiano locale, nella quale il Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle Cara Glorio, lamentava l’assenza di personale nell’ufficio di Segreteria di Giunta e Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale intende chiarire la segnalazione affermando in una nota che: ‘I dipendenti del servizio in questione erano presenti nell’ufficio a partire dalle prime ore della mattinata, come avviene quotidianamente; l’orario di entrata, nello specifico, è consentito dalle 7.45 alle 8.30.

Non risponde assolutamente al vero che nessun dipendente fosse presente in servizio fino alle 10.20. Nella giornata di ieri erano in servizio 4 dipendenti; una unità era assente per regolari ferie. Accade che i dipendenti dei vari servizi comunali si assentino dall’ufficio di competenza per motivi strettamente legati al lavoro; ai dipendenti è anche consentita una pausa fino a 10 minuti, previa regolare timbratura.

Non risulta che al di fuori delle casistiche sopra indicate si sia verificata alcun tipo di assenza; le dipendenti del servizio hanno avuto modo di specificare direttamente al Consigliere nella giornata di ieri i movimenti delle prime ore della mattinata. Il medesimo del resto, sempre  nella giornata di ieri, ha avuto prontamente le informazioni che richiedeva.

Stupisce dunque che il Consigliere abbia ritenuto di dare notizia agli organi di informazione, avendo avuto peraltro la possibilità di chiedere chiarimenti, eventualmente, al Dirigente del Settore o al Segretario Generale, entrambi presenti in servizio e negli uffici adiacenti, o al sottoscritto che ha incontrato davanti all' ingresso del Comune subito dopo essersi cimentata nel ruolo di cineoperatore e fotoreporter commettendo violazioni alla privacy’.

L’Amministrazione Comunale, con l’occasione, tiene a precisare che nell’ambito lavorativo del Comune di Imperia il personale nella sua generalità svolge le proprie incombenze lavorative con buona professionalità e nel rispetto dei doveri d’ufficio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium