/ POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | mercoledì 27 gennaio 2016, 15:41

Ventimiglia: 'Arcipelago musicale', ecco il nuovo progetto per l’estate dell’amministrazione comunale

Il Sindaco Enrico Ioculano e l’Assessore al Turismo Pio Guido Felici, sulla scorta delle indicazioni dello scorso anno, hanno deciso di fare tesoro dei suggerimenti e delle richieste sollevate dai gestori delle attività commerciali del territorio.

Ieri pomeriggio l’Amministrazione Comunale ha incontrato gli esercenti titolari dei bar e ristoranti della passeggiata mare di Ventimiglia per discutere della futura stagione estiva e delle iniziative ad essa correlate.

Il Sindaco Enrico Ioculano e l’Assessore al Turismo Pio Guido Felici, sulla scorta delle indicazioni dello scorso anno, hanno deciso di fare tesoro dei suggerimenti e delle richieste sollevate dai gestori delle attività commerciali del territorio e hanno convocato un incontro per discutere assieme delle proposte che l’Assessorato alle Manifestazioni ha in serbo per sviluppare il turismo ed accrescere l’offerta di intrattenimento per i cittadini. L’Assessore Pio Guido Felici, sulla scia del successo della zona pedonale dello scorso anno, apprezzata e frequentata non solo dai ventimigliesi, ha pensato di estendere “l’isola pedonale”, già proposta la scorsa estate, dando vita ad arcipelaghi pedonali, che diventeranno veri e propri “Archipelaghi musicali”.

“L’idea è proprio quella di raggruppare i singoli eventi musicali degli esercenti per formare e promuovere una programmazione unitaria di concerti e serate dj set di forte richiamo – dichiara l’Assessore. “Da parte mia e dei miei Uffici c’è totale disponibilità a collaborare per un obiettivo che sicuramente è condiviso: rendere Ventimiglia sempre più dinamica e attraente”.

L’Assessore Felici ha ascoltato le proposte dei gestori dei locali e si è detto disponibile a rivedere gli orari di pedonalizzazione dei tratti interessati all’iniziativa oltre che a concordare assieme la scelta dei giorni settimanali di chiusura al traffico, nell’ottica di andare sempre più incontro alle esigenze di coloro che insieme all’Amministrazione, avranno il compito di rendere l’estate 2016 ricca di serate di intrattenimento per tutti i gusti.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore