/ MULTIMEDIA

In Breve

venerdì 01 luglio
giovedì 30 giugno
mercoledì 29 giugno
martedì 28 giugno
lunedì 27 giugno

Che tempo fa

Cerca nel web

MULTIMEDIA | mercoledì 17 febbraio 2016, 15:32

Camporosso: emergenza per 108 cani di zona Santa Croce, il conto del Comune è aperto a donazioni libere

Grazie a volontari che ogni giorno con grande cuore si occupano di loro questi animali stanno ricevendo cura e assistenza e grazie agli operai del Comune anche cucce e ripari confortevoli.

Continua l’emergenza scatenata alla morte Giovanni Scotto, anziano proprietario di un centinaio di cani, residente a Camporosso in zona Santa Croce. L’uomo per anni ha accudito una vera e propria colonia di animali, tutti cagnolini di piccola e media taglia. Il numero delle unità è dovuto al cosiddetto ‘accoppiamento libero’ a cui sono stati esposti i meticci per un lungo periodo di tempo. Scotto infatti in passato non si era mai preoccupato di microchipparli e tanto meno di sterilizzare le femmine.

Grazie alla Lega del Cane, all’ASL ma anche a tanti volontari che ogni giorno con grande cuore si occupano di loro questi animali stanno ricevendo cura e assistenza e grazie agli operai del Comune anche cucce e ripari confortevoli. L’Amministrazione camporossina è anche intervenuta fornendo gli estremi di un conto corrente postale e della tesoreria comunale: “Chi avesse a cuore il problema – ha spiegato il Sindaco Davide Gibelli – può dare anche il suo contributo volto a garantire le esigenze per la tutela primaria dei cani, dagli alimenti alle medicine passando per tutto il materiale atto a garantire un aiuto concreto”.

Il conto corrente postale è il n°1022083479
La tesoreria domiciliata presso la Banca Intesa San Paolo Ventimiglia ha il seguente codice IBAN: IT 23 030 6949 1101 0000 0300 150
Per entrambi la causale è: Emergenza Cani Santa Croce

Lorenzo Ballestra

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore