/ METEO

Che tempo fa

Cerca nel web

METEO | mercoledì 30 marzo 2016, 07:00

Previsioni del 30 marzo 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: condizioni anticicloniche livellate sui 1018 hPa. Gradiente debole meridionale favorevole alla formazione di nuvole basse marittimo-costiere, foschia e qualche debole precipitazione da coalescenza salina. Da seguire le evoluzioni di una depressione in approfondimento fra il Golfo del Leone e le Baleari e che avrà una storia con le nostre zone da giovedì sera e per il venerdì, con cosa di instabilità per il sabato seguente.

Nuvole basse marittime, quest’oggi sulla nostra provincia, localmente tenaci con qualche pioviggine o piovasco da coalescenza salina sul comparto centro-orientale della regione. Possibili fugaci aperture sul Ponente. Vento dal secondo quadrante, fra E, SE e S, 5/15 nodi localmente 20, poi 23/27 dal pomeriggio al largo. Mare da poco mosso a mosso sulla costa, da mosso a molto mosso al largo dal pomeriggio. Temperature massime in lieve calo nei luoghi dove le nuvole basse saranno più organizzate.

Domani cielo nuvoloso, con velature dense. Vento fra E e SE sul Levante, da NE sul Centro-Ponente 10/20 nodi localmente 25, in rinforzo nella giornata a 15/25 nodi localmente 30/40. Mare mosso o molto mosso, localmente agitato al largo del Ponente e sulla Costa Azzurra occidentale/Var. Temperature in aumento, anche con l’aiuto del vento di caduta.

 

Venerdì aumento della nuvolosità a tutti i livelli con piogge sparse e anche qualche rovescio temporalesco sporadico. Limite pioggia/neve piuttosto alto, sopra i 2000 metri. Vento ancora fra SE a levante e NE a ponente, 10/20 nodi localmente 25/33. Mare mosso o molto mosso, sempre localmente agitato più a W. Nonostante la copertura e le precipitazioni, la temperatura sarà in aumento per via delle correnti sciroccali di ritorno.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore