/ METEO

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

METEO | martedì 02 febbraio 2016, 07:00

Previsioni del 2 febbraio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: depressione molto relativa sul Golfo Ligure occidentale, con minimo di 1026 (!) hPa 25 miglia a Sud di Capo Mele. Questa depressione si approfondirà a 1013/1015 hPa per domani, mercoledì, con il transito di una debole perturbazione atlantica. Massa d’aria attuale umidissima nei bassi strati, fino a locali saturazioni (100%), con nuvole basse marittime, foschie, pioviggini o vere e proprie deboli piogge coadiuvate anche dalla coalescenza salina intorno ai nuclei presenti nelle nuvole basse.

Intermezzo anticiclonico per giovedì e venerdì, poi altra perturbazione atlantica, questa volta attiva, per il fine-settimana.

Tenaci nuvole basse marittime, quest’oggi sulla nostra provincia. Possibili pioviggini o locali piogge da coalescenza marina. Vento calma di vento o vento di direzione variabile 5/15 nodi. Dal pomeriggio si dichiarerà fra S e SW rinforzando localmente a 10/20 nodi, soprattutto al largo e sul Ponente estremo/Costa Azzurra. Mare tra poco mosso e mosso sulla costa, resterà mosso al largo. Temperatura mite, penalizzata la massima dalle nuvole basse.

Domani passaggi nuvolosi a tutte le quote, probabile qualche precipitazione sul Centro-Levante. Schiarite dal pomeriggio a iniziare dal Ponente. Vento sulla costa a ponente di Capo Mele e la metà Sud del Golfo Ligure, vento fra SW e W in graduale rinforzo a 15/25 nodi localmente 30/40. Piccola rotazione fra W e NW dal pomeriggio. Sulla costa a levante di Capo Mele e la metà Nord del Golfo, vento irregolare depressionario 10/20 nodi localmente 23/27 al largo. Rotazione ai settori settentrionali fra NW e N; dalla serata. Mare in crescita a mosso o molto mosso, localmente agitato. Molto agitato solo sul Nord della Corsica. Temperatura ancora stazionaria.

Giovedì e venerdì cielo poco nuvoloso, localmente qualche banco di nuvole basse marittime, soprattutto venerdì. Progressivo calo del vento dal quarto quadrante, fra W e N, fino a ridursi a 5/15 nodi per venerdì e prendere una componente meridionale. Graduale calo del moto ondoso fino a poco mosso o mosso venerdì. Visibilità da buona a discreta. Temperature in contenuta flessione.

 

Sabato e domenica arrivo di una perturbazione atlantica attiva. Tendenza a molto nuvoloso o coperto con piogge moderate o localmente forti e neve a media quota in montagna, preciseremo meglio in seguito il limite pioggia/neve. Schiarite sul Ponente estremo e Costa Azzurra dal pomeriggio della domenica, poi entro la notte anche sul resto della regione. Vento intorno S 10/20 nodi localmente 25, in virata a WNW domenica pomeriggio. Mare mosso o molto mosso. Visibilità scarsa, in miglioramento da W domenica pomeriggio. Temperature in progressiva diminuzione.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore