/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | lunedì 15 febbraio 2016, 07:11

Un Festival 2016 tra fotogallery, video, tweet, post, iniziative ed applausi

Oltre 3000 fotografie, 100 video, 15.000 volantini, 13 persone impegnate con oltre 400 articoli in soli 7 giorni. Non è una redazione di un giornale/tv/radio nazionale ma il vostro Sanremonews.it.

Sono stati sette giorni incredibili, dove il nostro quotidiano ha messo impegno e passione per farvi vivere al meglio il Festival di Sanremo 2016.

I numeri finali rendono onore al grande impegno: oltre 3000 fotografie tra cui occorre ricordare quella di Nicole Kidman al Royal Hotel (i fotografi con quello scatto esclusivo erano solo 2, tra cui noi). Più di 100 video tra quelli messi sul nostro canale ufficiale You Tube e quelli condivisi sulle pagine social in gestione oltre alle immagini fornite per ben 3 talk show in onda su reti nazionali.

Uno strepitoso successo la nostra iniziativa #faccedafestival che ha visto partecipare 255 scatti fotografici con il vincitore che ha ottenuto da solo 476 preferenze. Per Renata Roattino il biglietto per il Festival 2017, mentre due altri lettori hanno potuto visitare Casa Sanremo in modo esclusivo con gli addetti ai lavori venerdì 12 febbraio.

Serata da ricordare il Glam Galà del Festival di Sanremo, nostra iniziativa editoriale, dove in una location glamour clienti e lettori hanno vissuto la prima serata dellla kermesse in un esempio di networking innovativo. Sono stati oltre 15.000 i volantini distribuiti in città, a supporto delle nostre iniziative, come gli striscioni sui balconi, le postazioni con le Radio e Web Tv. Un mondo social che ci ha visti protagonisti, in particolare su Twitter, dove le classifiche stilate dagli esperti ci hanno inseriti tra le fonti più autorevoli, addirittura nei primi 10.

I lettori in questi sette giorni sono stati così tanti che per non urtare la sensibilità di chi potrebbe farsi troppo sangue amaro per un numero così copioso preferiamo non renderli pubblici. Il dato che crediamo serva al nostro territorio è quello dei lettori stranieri: sono stati ben 31.000 le persone estere che hanno letto il nostro speciale Festival 2016, sopratutto sono stati Inglesi, Tedeschi, Americani, Rumeni, Russi, Polacchi, Bulgari, Brasiliani ed Argentini.

Tutto questo è stato possibile grazie a Carlo Alessi, Barbara Pasqua, Antonella Guglielmi, Simona Della Croce, Barbara Simonelli, Lucia Mondini, Daniele Caponnetto, Tonino Bonomo, Duilio Rizzo, Stefano Michero, Silvia Iuliano, Stefania Orengo, Lorenzo Ballestra, Francesco Li Noce e Greta Morabito. Ma ancora una volta i protagonisti siete stati voi lettori: imperiesi, italiani e stranieri. Grazie a Tutti!

Non prendete impegni per il 29 febbraio: Sanremonews.it presenta il Convivio Rossiniano....una serata di musica ed alta cucina dedicata al grande compositore Gioachino Rossini. 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore