/ FESTIVAL DI SANREMO

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Da vivere senza spese energetiche. In area vista mare, ben collegata con Roma e Civitavecchia, tutti i servizi...

In Breve

venerdì 20 ottobre
giovedì 12 ottobre
mercoledì 11 ottobre
venerdì 06 ottobre
martedì 03 ottobre
sabato 30 settembre
giovedì 28 settembre
mercoledì 27 settembre
martedì 26 settembre

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | giovedì 11 febbraio 2016, 18:27

Tutti cantano Sanremo... con i Progetto Festival: sul palco di piazza Colombo sabato alle 16

Intervista ai PROGETTO FESTIVAL, il gruppo che si esibirà in Piazza Colombo a Sanremo sabato alle 16.

I Progetto Festival sono un gruppo di cinque musicisti professionisti che ripercorrono le tappe più significative del festival di Sanremo, interpretando i brani più noti che sono rimasti nella storia della musica italiana, ma con arrangiamenti più attuali. Un progetto nato da poco, ma che sta da subito sta ottenendo riscontri estremamente positivi da parte del pubblico.

Come è nata l'idea di Progetto Festival? "L'idea di Progetto Festival e' nata dalla grande nostra passione per la musica italiana, in particolar modo per il Festival di Sanremo, che negli anni ha varcato i nostri confini nazionali,  diventando un fenomeno internazionale. A livello musicale e' stato divertente e stimolante preparare questo spettacolo proprio per l'alternanza della proposta musicale del Festival, si va dal melodico, al rock, alla canzone popolare, quindi decisamente appassionante".

Quali sono le esperienze musicali dei componenti del gruppo? "Alla voce abbiamo Angela Vicidomini, talentuosa cantante Imperiese che ha partecipato negli anni alle selezioni proprio del festival, arrivando ad un soffio dall'essere su quel palco, puo' vantare esibizioni per rai, mediaset e ha partecipato a colonne sonore per note fiction televisive, vincendo anche un 'girofestival',  Alessio Briano alle tastiere e programmazioni che cura la direzione artistica del progetto, Artan Selishta alle chitarre, musicita dotato, che si è esibito in vari concerti a livello nazionale con la Combricola del Blasco, Max Matis bassista di Albenga di grandissimo gusto ed esperienza, Andrea Balestrieri, batterista di Zibba che nel 2014 , arrivo' secondo proprio al Festival nelle 'nuove proposte'.

Esibirsi a Sanremo durante la settimana del Festival... un bel traguardo. Quali saranno le prossime date? "Indubbiamente una grandissima occasione per portare 'la musica del festival' a Sanremo, davanti a quello che sara' sicuramente un pubblico attento e appassionato! Ringraziamo gli organizzatori per averci offerto questa bellissima opportunità. La prima del nostro spettacolo sarà qui vicino, a Santo Stefano al Mare, al Teatro dell'Albero il  19 marzo...vi aspettiamo!"

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore