/ FESTIVAL DI SANREMO

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

In Breve

lunedì 17 luglio
domenica 09 luglio
venerdì 07 luglio
venerdì 30 giugno
giovedì 29 giugno
lunedì 15 maggio
giovedì 23 marzo
venerdì 03 marzo
venerdì 24 febbraio

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | giovedì 11 febbraio 2016, 16:58

#Sanremo2016, Pooh: il loro addio comincia dal Festival. Questa sera la loro prima 'Reunion'

Il percorso ancora insieme durerà ben un anno, fra concerti ed eventi che li vedranno protagonisti in Italia e all'Estero. E in Sala stampa intonano 'Chi fermerà la musica' (video)

Lo scorso 28 gennaio i Pooh hanno compiuto 50 anni e per l’occasione festeggeranno il compleanno sul palco dell’Ariston cominciando il loro anno della Reunion che precederà l’addio definitivo. A Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D'Orazio si è aggiunto Riccardo Fogli, nella band agli esordi.

“La Reunion è una promessa che ci siamo fatti moltissimi anni fa, ci siamo promessi  che se fossimo arrivati nel 2016 avremmo fatto così il nostro ultimo anno. Così abbiamo coinvolto Riccardo Fogli e con noi avrebbe dovuto esserci anche Valerio Negrini che da qualche parte, comunque, ci sta guardando e sta festeggiando insieme a noi”.

“Sarà un anno di grandi festeggiamenti e di grandi eventi che cominciano qui a Sanremo e continueranno per tutto l'anno, accadono quotidianamente delle cose nuove. Da qui al 31 dicembre 2016 ci saranno tante sorprese. Uscirà un disco che raccoglierà il concerto di San Siro, sia in audio che in video. Una scelta  non facile quella di ritirarci, ma noi abbiamo deciso di chiudere all’apice della nostra carriera, anche se tutti ci incitano ad andare avanti”.

Dopo il 31 dicembre 2016 i Pooh termineranno la loro avventura, ma non la loro amicizia e il direttore della rete Leone annuncia un po' a sorpresa che il l’11 marzo prossimo su Rai 1 si terrà un concerto evento dei Pooh. E questa sera, dopo 26 anni dalla vittoria con Uomini Soli ritornano sul palco dell'Ariston con la versione ufficiale, non depurata per il Festival.

Quindi i Pooh tornano insieme. Tutti. In cinque. Due bassisti, un tastierista, un chitarrista e un batterista. Cinque cantanti. Tutti sorridenti nella conferenza stampa  per promuovere il tour e il disco dell’addio 'Reunion - l'ultima notte insieme'.

Barbara Pasqua

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore