/ FESTIVAL DI SANREMO

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | lunedì 08 febbraio 2016, 21:37

#Sanremo2016: Tony Renis ed il presidente della Regione al premio 'DietroLeQuinte' al Casinò

Presente buona parte della Giunta regionale ed anche l'Amministrazione comunale matuziana per la serata di gala, alla casa da gioco.

Grande festa, questa sera al Roof Garden del Casinò di Sanremo, per la sesta edizione del premio 'DietroLeQuinte', nel corso del Gran Gala della Liguria (espressione del Gran Gala della Stampa).

L’evento ha anche segnato il ritorno al Festival della Canzone della Regione Liguria, tornata da protagonista al Festival, con circa 200 invitati tra cui, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ed istituzioni civili e militari. Il premio DietroLeQuinte viene assegnato a coloro i quali contribuiscono - spesso senza apparire - ad incrementare la popolarità della kermesse sanremese in Italia e nel Mondo e che operano solo dietro le quinte - appunto - del Festival o della musica più in generale; l'altrettanto ambito premio Numeri Uno-Città di Sanremo viene, invece, assegnato a popolarissimi artisti dello spettacolo che, nel corso di tanti Festival, hanno contrassegnato momenti salienti portandolo al successo anche oltre frontiera.

Nei due anni precedenti il premio è stato ritirato personalmente a Pippo Baudo e Albano Carrisi e, per questa terza edizione c'era Tony Renis (discografico di Andrea Bocelli) arrivato appositamente da Los Angeles. Il premio DietroLeQuinte 2016 è stato assegnato al paroliere Alberto Salerno, al musicista Dario Baldan Bembo; ai giornalisti Emanuela Castellini (Rai), Teresa Marchesi di Rai Tre e Federico Vacalebre de Il Mattino di Napoli. La Giuria 2016 era composta da: Marino Bartoletti (Presidente di turno), Marinella Venegoni (La Stampa), Dario Salvatori (RAI), Marco Molendini (Il Messaggero) e Mario Luzzatto-Fegiz del Corriere della Sera; Presidente dei due premi Mario Maffucci, Segretario Fausto Taverniti, coordinatore, il direttore del quotidiano Festivalnews/Daily Ilio Masprone.

Tutti i premi, da sempre, sono stati ideati e realizzati dall’artista Michele Affidato, orafo in quel di Crotone. La serata è stata condotta da Antonella Salvucci.

B.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore