ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2016, 21:47

#Sanremo2016: Tony Renis, Dolcenera e Zero Assoluto. Ecco il loro menù ieri sera, da Vittorio

Piatti a base di pesce e di prodotti locali: questo ha deliziato il palato dei vip ieri sera, nello storico ristorante da Vittorio.

#Sanremo2016: Tony Renis, Dolcenera e Zero Assoluto. Ecco il loro menù ieri sera, da Vittorio

Sanremo è la città dei fiori, delle canzoni...ma anche del buon mangiare.

Lo sanno bene i cantanti e gli addetti ai lavori, che già dai ieri sera hanno consumato la propria cena in alcuni ristoranti di piazza Bresca.

Piatti a base di pesce e prodotti locali, questo ha deliziato il palato dei vip a cena, nello storico ristorante da Vittorio.

Tony Renis, in città per ricevere il premio «I NumeriUno - Città di Sanremo», consegnato agli artisti che hanno saputo portare il Festival di Sanremo nel mondo, ha scelto una tartare di tonno, seguita da un piatto immancabile, per chi visita la città: i gamberoni di Sanremo.

Dolcenera ha preferito assaggiare un altro tipico piatto ligure: i ravioli. Come secondo, la cantante ha scelto pesce al forno con contorno di carciofi, freschi e soprattutto locali. Come non aprofittare di simili prelibatezze? Lo dice anche la canzone che canterà all'Ariston: "Ora o mai più".

Anche gli Zero Assoluto, dopo un antipasto misto, hanno optato per pesce al forno e carciofi: c'è poco da fare, il carciofo romano e il carciofo di Sanremo sono proprio due cose diverse. 

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium