/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | giovedì 11 febbraio 2016, 21:14

#Sanremo2016: sono di Area Sanremo i due finalisti della categoria Giovani, la soddisfazione del Sindaco

Miele e Mahmood vanno in finale, ma nella prima sfida il voto della sala stampa potrebbe aver riscontrato qualche problema tecnico. Biancheri: "Grande prova dei due giovani di Area Sanremo" . La soddisfazione di Massimo Cotto.

Inizia con la sfida delle nuove proposte la serata Cover del Festival di Sanremo. La scena per la presentazione dei Giovani è tutta per il padrone di casa Carlo Conti.
Ritorna il tema che ci ha accompagnato in queste serate con la ricomparsa del drappo arcobaleno

La prima sfida è Miele con “Mentre ti parlo”  contro Francesco Gabbani con “Amen” viene vinta da Miele ,ma la sala stampa protesta perché non è riuscita a votare, i telecomandi non funzionavano. Per i giornalisti la votazione è  da rifare. La seconda sfida tra Michael Leonardi con “Rinascerai” contro Mahmood con “Dimentica”, durante la sfida in sala stampa sparisce anche la diretta, non è proprio la serata giusta questa, deve esserci qualche strana influenza. Questa volta la sala stampa riesce a votare. Vince Mahmood. Sia Miele che Mahmood sono usciti entrambi da Area Sanremo ed il Sindaco Biancheri ha subito 'tweettato' la sua soddisfazione: "Grande prova dei due giovani di Area Sanremo" ha scritto. 

“Sono felicissimo perché abbiamo vinto su due abbinamenti dove ci davano s favoriti. Sono strafelice per Area Sanremo perché questa è la molla che può fare esplodere tutto”. Sono le parole del presidente della Commissione di Area Sanremo, Massimo Cotto, che parla anche a nome di Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Sinfonica, organizzatrice dell’ultima edizione dell’evento.

Cotto è un fiume in piena, pensando anche alla sua ultima esperienza simile. In quella occasione c’era una certa Arisa che, con ‘Sincerità’ vinceva la sezione ‘Giovani’. E, guarda caso, in quella edizione altri componenti della commissione sono tornati quest’anno. “Ora, però dobbiamo pensare al futuro di questi ragazzi. E’ questa la funzione di Area Sanremo”. E per la finale: “Ora godiamoci questa vittoria, poi penseremo alla finale”.

Nella finale di domani sera quindi, salvo capovolgimenti dopo il problemi riscontrati dalla sala stampa con il voto, si giocheranno lo scettro all’ultimo televoto: Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo, Miele e Mahmood.

bp

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore