/ FESTIVAL DI SANREMO

Affari & Annunci

Vendesi tagliaerba Florabest manuale usato pochissimo quasi nuovo ancora con istruzioni, ideale per piccolo giardino

Cerco lavoro come addetta pulizie stirare o segretaria part time zona Imperia

Vendo Audi A3 Sportback in perfette condizioni!!!Equipaggiamento del veicolo: ABS Airbag conducente Airbag laterali Airbag passeggero Alzacristalli elettrici Antifurto ...

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | mercoledì 10 febbraio 2016, 14:32

#Sanremo2016, Scandurra: "Lorenzo Fragola studi la sintassi a scuola!"

Il testo del vincitore di 'X Factor' presenta evidenti errori di italiano, non giustificabili con la solita, banale scusa a convenienza della 'licenza poetica'.

"Il testo di Lorenzo Fragola, 'Infinite volte', è un vero disastro totale, sul versante della correttezza sostanziale e formale della lingua italiana: la frase incriminata è 'Sento come se hai paura': non si può sentire, si dice 'Sento come se avessi paura'.

Qui non si tratta di licenza poetica, bensì di crassa ignoranza allo stato puro. I congiuntivi sono come la matematica: o li sai, o si fa più bella figura a tacere! E pensare che, con lui, gli autori del pezzo sono ben in 5 in tutto! A scuola a studiare sintassi, di corsa, tutti subito! A livello di contenuto, zero totale. Ma come si fa a pretendere di fare il cantante quando, non solo non si ha una gran voce, ma nemmeno l'estro poetico necessario a regalare un'emozione? Questa gente da talent ha veramente rotto le scatole. Fragola cambi mestiere!"

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore