/ FESTIVAL DI SANREMO

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

In Breve

martedì 29 novembre
martedì 22 novembre
mercoledì 16 novembre
domenica 13 novembre
venerdì 11 novembre
martedì 08 novembre
mercoledì 02 novembre
martedì 01 novembre
lunedì 31 ottobre
venerdì 28 ottobre

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | martedì 09 febbraio 2016, 07:31

#Sanremo2016: Matilde e Alex, da Milano a Sanremo in compagnia di Mario Luzzatto Fegiz grazie a BlaBlaCar

Il noto critico musicale ha deciso di offrire un passaggio dal capoluogo lombardo e ha condiviso il viaggio con due passeggeri anche loro diretti al Festival

Chi non conosce BlaBlaCar, la piattaforma per i viaggi in auto condivisi? Ormai è diventata un App prediletta da chi viaggia per lavoro o per diletto su e giù per l’Italia. E grazie a BlaBlaCar ogni mese oltre 6.000 persone viaggiano da e per Sanremo. Tra loro, domenica scorsa, anche il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz, che ha deciso di offrire un passaggio da Milano e ha condiviso il viaggio con due passeggeri (Matilde e Alex), anche loro diretti al Festival.

Il legame tra la community di BlaBlaCar e la musica è da sempre molto forte: circa il 16% dei viaggiatori italiani si è ritrovato, una o più volte, a cantare in auto con i propri compagni di viaggio; e un ulteriore 1% dei viaggiatori dichiara di farlo spesso. I pezzi scelti, nel 34% dei casi, sono i classici della musica italiana (alcuni dei quali sicuramente provenienti dalle passate edizioni del Festival di Sanremo), seguiti dai tormentoni del momento (24%), i classici internazionali (21,6%), le canzoni popolari (7,7%), le sigle dei cartoni animati (5,7%), canzoni del concerto verso cui si viaggiava o dove si era appena stati (4,8%); fanalino di coda, i cori da stadio (2,8%). 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore