/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | venerdì 12 febbraio 2016, 17:16

#Sanremo2016, Lorenzo Fragola “Il mio album è stato ispirato da una canzone dei Coldplay”

"Sono concentrato nel fare bene l'esibizione di questa sera e domani, poi si aprirà un nuovo capitolo della mia vita che riguarderà l'uscita del disco “Zero Gravity” e ovviamente il tour."

La Sala Stampa 'Lucio Dalla' ha incontrato Lorenzo Fragola in gara con il brano “Infinite volte”: “E' una canzone che mi piace tanto, molto sincera e che non utilizza giri di parole, mi piace tanto cantarla. Quando l'abbiamo ascoltata per la prima volta, abbiamo pensato che non ci fosse posto migliore se non quello di presentarla qui al Festival. Questa canzone non parla di una persona in particolare, ma un po' di tutte, è un brano universale e mi fa piacere che ad oggi sia al primo posto tra i brani passati dalle radio.”

E dopo Sanremo? Sono concentrato nel fare bene l'esibizione di questa sera e domani, poi si aprirà un nuovo capitolo della mia vita che riguarderà l'uscita del disco “Zero Gravity” e ovviamente il tour. Il mio primo album è stato un modo per presentarmi a tutti, ho proposto tutti i generi e tutti i tipi di scrittura, questo è un progetto diverso e spero che la gente lo apprezzi, abbiamo rischiato perché abbiamo cercato di coniugare suoni internazionali con la lingua italiana, e questo non è stato affatto semplice.

Un album il cui titolo è stato ispirato da una canzone dei Coldplay “Gravity”: “Ho provato a scrivere una versione italiana del branoche, però, non mi ha convinto. Da questo tentativo è nata una nuova canzone, “Zero Gravity” che oggi dà il titolo alla tracklist”  

Simona Della Croce & Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore