/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | martedì 09 febbraio 2016, 18:36

#Sanremo2016: iniziato il countdown per l'apertura del 66° Festival della canzone italiana

Fra poche ore di alzerà il sipario sulla prima serata della kermesse canora. Fra gli ospiti Elton John, Laura Pausini, Maitre Gimse e il trio Aldo Giovanni e Giacomo

Tutto è pronto. Fra poche ore si alzerà il sipario sul 66° Festival della canzone italiana. Bisognerà vedere se Carlo Conti riuscirà a battere il record personale dello scorso anno con circa 11 milioni si spettatori. Per riuscire nell’impresa, il conduttore della Kermesse ha chiamato sul palco niente di meno che Elton John. Il musicista britannico sarà all'Ariston con il marito, David Furnish, partecipazione discussa visto il momento politico particolarmente 'infuocato' sulle unioni civili. Sul palco questa sera anche Laura Pausini, il rapper francese Maitre Gimse e il trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Conti sarà affiancato da Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Il quartetto avrà il compito di presentare 10 dei 20 big in gara: Lorenzo Fragola, Noemi, Dear Jack, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt, Irene Fornaciari (in ordine di uscita).

Mercoledì sarà invece la serata degli altri 10: Elio e le Storie Tese, Neffa, Francesca Michielin, Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Valerio Scanu, Patti Pravo e gli Zero Assoluto. Ospite della serata sarà Eros Ramazzotti. Giovedì serata dedicata alle cover e ai Pooh. La sera di venerdì decreterà il vincitore delle nuove proposte, mentre Elisa salirà sul palco in veste di ospite. La finale che decreterà il vincitore della 66a edizione vedrà come ospiti Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D'Avena.

A. Guglielmi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore