/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | martedì 09 febbraio 2016, 13:49

#Sanremo2016 cosa, dove e con chi hanno mangiato i vip ieri sera? Scopritelo con noi

Si stanno facendo tanti pronostici su prossimo vincitore di #Sanremo2016 ma a noi pare che, almeno in cucina, il vero vincitore sia uno solo. Ecco quale

ll Festival non è ancora iniziato, ma la vita sanremese dei cantanti e degli addetti ai lavori, li ha portati a prendere alcune “sane” abitudini in città. Tra queste ci sono le cene nei ristoranti di Piazza Bresca. Ecco dove, cosa e chi ha cenato ieri sera.

Enrico Ruggeri ha scelto il ristorante da Nicò, cenando con un antipasto a base di gamberi crudi, rigorosamente di Sanremo, seguito da un risotto alla pescatora.

Veronica Maya ha invece scelto tagliolini con gamberi e carciofi freschi.

Da Vittorio sono invece arrivati i Bluvertigo assieme a Morgan, che hanno scelto per la cena carciofi e gamberoni, anche qui sempre made in Sanremo, seguiti da calamari e gamberetti fritti. Nei tavoli accanto, Clementino, Zero Assoluto e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, accompagnato da Mario Maffucci, hanno assaggiato le tradizionali seppie in umido e le specialità di pesce del ristorante.

Alla Pignese la cantante Dolcenera ha cenato con piatti a base di verdura lessa, calamari farciti e carciofi crudi. Il maestro Beppe Vessicchio, cliente abituale del ristorante, si è mantenuto sul classico, con fettuccine al pesto e pesce al forno.

Presente nel ristorante anche Elio, di Elio e le storie tese, che ha consumato piatti a base di pesce. Forse, in ricordo del Festival 1996 avrebbe voluto chiedere un piatto di cachi, ma la stagione non gli è stata propizia.

Si stanno facendo tanti pronostici su prossimo vincitore di #Sanremo2016 ma a noi pare che, almeno in cucina, il vero vincitore di quest'anno sia il #carciofo


Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore