/ FESTIVAL DI SANREMO

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Oneglia in palazzo d`epoca interessantissimo appartamento di grande metratura completamente ristrutturato....

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

In Breve

lunedì 17 luglio
domenica 09 luglio
venerdì 07 luglio
venerdì 30 giugno
giovedì 29 giugno
lunedì 15 maggio
giovedì 23 marzo
venerdì 03 marzo
venerdì 24 febbraio

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | venerdì 12 febbraio 2016, 10:46

#Sanremo2016: anche il Codacons chiede che Miele venga ammessa alla finale di questa sera

"La sala stampa – evidenzia l'associazione in una nota – è stata chiamata ad esprimere la propria preferenza una seconda volta, quando però già conosceva l'esito del televoto, che aveva favorito Miele".

Riammettere alla gara entrambi i cantanti della categoria Giovani coinvolti ieri nel problema tecnico durante la votazione". E’ questa la richiesta del Codacons, che interviene in merito al problema tecnico verificatosi ieri nel corso della prima sfida tra le Nuove proposte, tra Miele e Francesco Gabbani, annunciando un esposto all'autorità per le Comunicazioni.

"La sala stampa – evidenzia l'associazione in una nota – è stata chiamata ad esprimere la propria preferenza una seconda volta, quando però già conosceva l'esito del televoto, che aveva favorito Miele. Tale circostanza potrebbe aver influito sul giudizio dei giornalisti modificando la loro intenzione di voto. Per questo l'unica possibilità che ha la Rai per garantire correttezza e trasparenza agli artisti in gara e ai telespettatori, è far accedere entrambi i cantanti coinvolti nell'errore tecnico alle successive fasi della gara. In caso contrario, si aprirebbe la strada a possibili ricorsi sul fronte legale”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore