/ FESTIVAL DI SANREMO

Che tempo fa

Cerca nel web

FESTIVAL DI SANREMO | martedì 09 febbraio 2016, 14:25

Continua sul palcoscenico del Festival di Sanremo il percorso di rilancio dello stile italiano di arte floreale

Voluto dall'Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia e coordinato da “I Fioristi Italiani”

Sta per partire la 66° edizione del Festival di Sanremo e in queste ore 17 fioristi provenienti dalle scuole di arte floreale Scultura Fiori e Pianeta Fiore hanno lavorato  incessantemente per l'allestimento floreale sul “red carpet”.

Ecco tutti i nomi dei fioristi che già dalla serata di ieri hanno iniziato la creazione dei bouquets da offrire ai cantanti e agli ospiti d'onore della manifestazione sanremese: Chicco Pastorino (Genova), Rosanna Burzomato (Campomorone GE)  Mara Verbena (San Marino), Maria Cecilia Serafino (Torino), Federico Giglio (Roma), Matteo De Paolis (Roma), David Giovani (Follonica GR), Luigi Bersano (Aosta), Diego Lipari (Bollate MI),  Marco Lipari (Caronno Pertusella VA), Giuseppe Spurio Riposati (Villanova di Guidonia RM), Antonio Russello (Nichelino To), Emiliana De Cesare (Procida NA), Vincenzo Ingegneri (Napoli), Elena Crovetto (Pieve Ligure GE), Michela Torti (Avezzano AQ), Francesco Scaringella (Melfi PZ).

Il programma coordinato con il Comune di Sanremo e la RAI prevede per ogni serata: un bouquet per le cantanti e un bouquet “d'autore” per gli ospiti d'onore. Verranno utilizzate due specie per ogni serata. Questa sera si inizia con Garofani e Mimose: La storia e il paesaggio. Nella serata di domani si continuerà con Bocche di Leone e Ginestra: la spontaneità e la coltura. Giovedì sarà la volta della Strelitzia e Lady Green: l’esotico e la vecchia novità. Venerdì verranno messe in risalto Violaciocche e Papaveri: primavera ed estate. Nella serata conclusiva del Festival saranno i protagonisti i Ranuncoli e Viburnum: l’evoluzione e la tradizione.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore