/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 26 gennaio 2016, 18:20

Ventimiglia: 'San Secondo', una scuola di teologica organizzata dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo

Per informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: annagioeni@virgilio.it. Dal 1° al 17 febbraio è possibile iscriversi, previo appuntamento telefonico al numero 3471323501.

Per costruire una Chiesa che dialoga con una società complessa e frenetica,  ogni cristiano deve sentirsi protagonista e responsabile del proprio cammino e di quello della comunità.

Sostenere la fatica di un percorso di preparazione, vuol dire poter dare ragione della propria fede. La Scuola Teologica diocesana "San Secondo" nasce per soddisfare questa esigenza e proprio questa settimana si conclude il primo semestre. Il Corso base è iniziato il 29 ottobre con una classe di 25 iscritti e sono aperte le iscrizioni per il secondo semestre. Tanta la gioia nel vedere la motivazione e la serietà con cui dal primo giorno sono state seguite le lezioni, grazie anche ai docenti, non solo titolati, ma evidentemente entusiasti di questo progetto. Altro aspetto, non secondario, è la condivisione di alcune materie con i seminaristi, segno evidente di una Chiesa che cresce insieme.

Le materie del nuovo semestre, che prenderà il via il 17 febbraio, sono particolarmente interessanti. E' possibile iscriversi come ordinari e sostenere gli esami o uditori, cioè seguire le lezioni e aver riconosciuta la frequenza. La segreteria è aperta domani dalle 17 alle 18.40 e giovedì dalle 15.50 alle 18.40.

Per informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: annagioeni@virgilio.it. Dal 1° al 17 febbraio è possibile iscriversi, previo appuntamento telefonico al numero 3471323501.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore