/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 24 febbraio 2016, 10:31

Ventimiglia: sabato prossimo al museo 'Rossi' un incontro sul tema “Nozioni di primo intervento”

La conferenza è promossa dall’associazione 'Le ragazze di Wilma' e dal Comitato pro Centro Storico.

Sabato prossimo, presso la Sala conferenze del museo archeologico “G. Rossi” a Ventimiglia Alta, dalle 15 alle 18,30, si terrà l’incontro “Nozioni di primo intervento” gestito dal dott. Simone Carlini, responsabile del Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Bordighera.

Cosa fare in caso di una emergenza pediatrica? Cosa possiamo fare quando i nostri bambini stanno male? Avere un quadro generale del primo soccorso pediatrico per i genitori , o chi si occupa di un bambino, è molto importate, eppure si tratta di nozioni sconosciute ai più. Le conseguenze sono abbastanza logiche: quando il proprio bambino è vittima di incidenti domestici, oppure presenta febbre alta o sintomi di qualche malattia anche stagionale, mamma e papà presi da panico, corrono immediatamente al pronto soccorso. Spesso e volentieri per disturbi passeggeri o che richiederebbero un semplice intervento casalingo, purché tempestivo.

La conferenza vuole fornire quelle nozioni di primo soccorso per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini (di tutte le età pediatriche). A volte basta poco per fare la differenza in una situazione che può diventare difficile da gestire. Durante l’incontro si apprenderà anche la giusta prassi da seguire quando si richiede l’intervento del 118, le informazioni corrette da fornire, la documentazione da tenere a portata di mano e quant’altro possa aiutare l’operatore telefonico ad avere un quadro chiaro dell’emergenza che deve essere tempestivamente affrontata.

Il relatore risponderà alle domande del pubblico. La conferenza è promossa dall’associazione 'Le ragazze di Wilma' e dal Comitato pro Centro Storico.

Francesco Mulè

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore