ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 febbraio 2016, 09:25

Ventimiglia: presentazione del libro del dott. Ozenda "Vita di Sant’Antonio Abate e il suo culto nell’ estremo Ponente Ligure”

Ventimiglia: presentazione del libro del dott. Ozenda "Vita di Sant’Antonio Abate e il suo culto nell’ estremo Ponente Ligure”

Nell’ambito del ciclo di conferenze annuali organizzate dal Comitato Centro Storico, Sabato 6 Febbraio nella sala capitolare del monastero delle Suore dell’Orto in Ventimiglia Alta, alle 15.30, il dott. Gianluca Ozenda presenterà la sua ultima fatica letteraria: “Vita di Sant’Antonio Abate e il suo culto nell’ estremo Ponente Ligure”.

Gianluca Ozenda, da sempre impegnato in campo culturale e sociale, Maestro Campanaro, è un esperto demoetnoantropologo, infatti innumerevoli sono le sue pubblicazioni sulla storia dell’estremo ponente ligure: “Glori, l’anima di un borgo nella Valle argentina”, “Tra Cielo e Terra Campane e Campanili della Valle argentina”, “I cento anni del Comune di Triora”, “Santuari Mariani delle Valli Argentina e Armea”.

La pubblicazione dedicata Sant’Antonio Abate e al suo culto nell’estremo ponente ligure oltre la vita del santo riporta alcune leggende locali a lui dedicate, vengono inoltre descritte le principali chiese della provincia di Imperia che hanno questo santo quale protettore, Ventimiglia è trattata in particolare per quanto riguarda la leggenda che lega la città al Santo con un breve intervento di Sergio Pallanca.

Ingresso libero, la cittadinanza è cordialmente invitata.


Sergio Pallanca

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium