/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 07 marzo 2016, 19:44

Ventimiglia: mercoledì prossimo al Teatro Comunale lo spettacolo 'Donne con le Ali' per la giornata della donna

Una performance variegata, costruita intorno all’omonimo libro di Luca De Antonis, che, evocando le vite avventurose di alcune pioniere dell’aeronautica civile all’inizio del secolo scorso, offre l’avvio a un crescendo di spunti ironici e commoventi sulla condizione della donna ai giorni nostri.

Mercoledì alle 20.45, al Teatro Comunale di Ventimiglia in occasione della Giornata Internazionale della Donna, andrà in scena ‘Donne con le ali’, una performance variegata, costruita intorno all’omonimo libro di Luca De Antonis, che, evocando le vite avventurose di alcune pioniere dell’aeronautica civile all’inizio del secolo scorso, offre l’avvio a un crescendo di spunti ironici e commoventi sulla condizione della donna ai giorni nostri.

Lo spettacolo, ideato e allestito dall’Associazione Penelope si avvale della partecipazione teatrale dello scrittore Luca De Antonis, del maestro Gianni Martini, della cantante Beatrice Orrigo e delle alunne della scuola ‘Esperiene Danza’ di Ventimiglia. La realizzazione dell’evento, promosso dalla Spes, dalla Sezione Soci Coop di Ventimiglia e dall’Associazione Penelope, ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Ventimiglia, Camporosso e Vallecrosia che, insieme alla Banca di Caraglio e Coop Liguria hanno offerto un consistente contributo economico. L’ingresso è libero, con sottoscrizione a premi a favore di un progetto Aifo a favore delle donne in difficoltà dello Stato indiano del Karnataka.

Al termine dello spettacolo avverrà l’estrazione dei premi offerti da Spes e dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia. La serata teatrale sarà preceduta, martedì 8 marzo, da una cena sociale presso il Centro Spes (www.spesauser.it) di Roverino, per cui è richiesta prenotazione al nr. 0184.355800.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore