ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 maggio 2015, 07:11

Ventimiglia: aperte le iscrizioni al corso 'Tornare al Centro' di domenica 21 giugno a Torri Superiore

Adulti e bambini saranno accompagnati parallelamente attraverso pratiche di consapevolezza corporea e di respiro a tornare in contatto con il proprio sè ed a ritrovare il contatto con la natura, rallentando i ritmi del quotidiano.

Ventimiglia: aperte le iscrizioni al corso 'Tornare al Centro' di domenica 21 giugno a Torri Superiore

Sono aperte le iscrizioni al corso che si terrà domenica 21 giugno presso l'eco villaggio di Torri superiore. Il corso 'Tornare al Centro', è un percorso di bioenergetica e mindfulness dedicato agli adulti e di land Art espressiva per i bambini.

Adulti e bambini saranno accompagnati parallelamente attraverso pratiche di consapevolezza corporea e di respiro a tornare in contatto con il proprio sè ed a ritrovare il contatto con la natura, rallentando i ritmi del quotidiano. Le tecniche di bioenergetica e le pratiche di mindfulness accompagneranno gli adulti verso una maggiore consapevolezza, attraverso esercizi corporei mirati a sciogliere le tensioni e i blocchi e ad ampliare il respiro potremo ritrovare maggiore vitalità e gioia di vivere. La dott.ssa Rita Vaccari psicologa psicoterapeuta bioenergetica socia S.I.A.B. da anni conduce incontri e gruppi esperienziali corporei e da qualche anno coniuga la forza della bioenergetica alla gentilezza della meditazione di consapevolezza della mindfulness.

La landart espressiva permetterà ai bambini di sviluppare la sensorialità attraverso il gioco e il respiro e di ritrovare la propria unicità creativa sviluppando il pensiero divergente, al termine del percorso i bambini realizzeranno un'opera con il materiale naturale a basso impatto ambientale. La dott.ssa Valeria Malaspina life coach e arteterapeuta lavora con bambini e adulti per sviluppare la creatività e la didattica dell'arte. Al termine della mattinata pranzo presso l'eco villaggio.

Per informazioni costi e prenotazioni: Rita Vaccari 3395862918 e Valeria Malaspina 3208847003 o malaspinavaleria@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium