/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 01 febbraio 2016, 12:49

Ventimiglia: 5 pianeti prima dell'alba, evento dell'ass. Stellaria posticipato a Giovedì 4 Febbraio

"Si tratta di un evento straordinario che non avveniva da più di un decennio ma che ha ovviamente bisogno del cielo sereno per essere visto"

L'evento osservativo organizzato dall'Associazione Stellaria e previsto per domani, Martedì 2 febbraio, è stato posticipato alla mattina di Giovedì 4 Febbraio quando sono previste condizioni meteo molto favorevoli. 

"A Febbraio, dalla sera fino all'alba, vedremo sorgere ben 5 pianeti e saranno visibili contemporaneamente nel cielo mattutino. Si tratta di un evento straordinario che non avveniva da più di un decennio ma che ha ovviamente bisogno del cielo sereno per essere visto. Ed è per questo motivo che l'appuntamento è stato spostato. Il ritrovo è sul lungomare Varaldo, all’altezza di Via Lamboglia (davanti al 'Biscione') dalle 6.30 alle 8.30, i più mattinieri potranno godersi questo spettacolo e ammirare attraverso i telescopi tutti i pianeti conosciuti fin dall'antichità. 

Aspettando il sorgere del Sole, che poi verrà osservato con appositi filtri, sarà possibile ammirare la complessa atmosfera di Giove, le caratteristiche sfumature rosse di Marte, gli anelli di Saturno, l'intensa luce di Venere e l'elusivo Mercurio. Anche una sottile falce di Luna sarà presente nel cielo ad arricchire ulteriormente questo spettacolare 'panorama celeste'. 

Si ringraziano per la collaborazione gli insegnati e il Dirigente del Liceo Statale Aprosio e il comune di Ventimiglia". 

Partecipazione libera. Per informazioni - http://www.sideralmente.ithttp://www.sideralmente.it - Cell: +39 348 5520554.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore