ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 maggio 2016, 07:31

Santo Stefano al Mare: un week-end di eventi quello dell'8 maggio, perchè di mamma ce n'è una sola

Dalla mostra di quadri dedicata alle donne, alla gara con i passeggini, al moto raduno, alla pulizia della spiaggia. Ecco come è stato organizzato questo week end nel borgo marinaro.

Santo Stefano al Mare: un week-end di eventi quello dell'8 maggio, perchè di mamma ce n'è una sola

Domenica 8 maggio sarà la festa della mamma e il Comune di Santo Stefano al Mare ha realizzato uno speciale week-end, pensando proprio alle mamme, ai loro bambini e un po' anche ai papà, considerando che siamo quasi in periodo di par condicio elettorale!

Il week-end inizia venerdì 6 maggio alle ore 17.00, con una speciale Rassegna d'arte presso la Torre Saracena, completamente dedicata alla donna, dove Aldo Maria Pero presenterà le opere del Movimento Arte del XXI Secolo, dal titolo “ Le donne di Ada”. Per l'occasione saranno esposte opere di Patrizia Testoni, Mauro Gavazzi e Linda Franceschini. La mostra, con ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino al 14 maggio.

Sabato 7 maggio sarà la volta di testare le abilità delle mamme, ma anche dei papà, alla guida dei passeggini. E' stata infatti organizzata una passeggiata di 3km dedicata alla famiglia, sul Lungomare e la Pista Ciclabile. Oltre al passeggino, è possibile partecipare alla “PasPas” anche con monopattino, pattini e amici a 4 zampe. Il progetto è stato organizzato a favore dell'Unicef e i vincitori saranno premiati con regali offerti dagli esercenti di Santo Stefano.

Domenica 8 maggio, festa della mamma, sono due gli eventi organizzati e particolarmente sentiti. Il primo è il 4° Moto Raduno di Primavera, che prevede itinerari nell'entroterra, stand fieristici e musica live, mentre il secondo è la Pulizia delle spiagge. Questo progetto è stato ideato assieme al comitato m'IMporta di Imperia e prevede la pulizia delle spiagge libere a partire dalle 9.30 del mattino. Se vi lamentate sempre dicendo che le spiagge sono sporche, questo è il momento giusto per darsi da fare! La manifestazione avverrà contemporaneamente a San Lorenzo, Imperia e Diano Marina.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium