/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 19 febbraio 2016, 16:10

Sanremo: tutti gli spettacoli della Primavera 2016 al Teatro Ariston, il sold out di Fiorello e il ritorno di Virginia Raffaele

Il secondo appuntamento della stagione è quello con Fiorello e 'L'ora del Rosario', venerdì 11 e sabato 12 marzo, già sold out: “Lo spettacolo non è stato nemmeno pubblicizzato – spiega Vacchino - lo abbiamo solamente annunciato sul nostro sito e con qualche locandina in teatro, un tutto esaurito per la nostra zona è qualcosa di veramente eccezionale.”

Sono spettacoli che si conoscono in parte, altri invece sono delle novità che andranno ad arricchire l'offerta della primavera 2016”. Così descrive il calendario per la prossima primavera Walter Vacchino, mostrando prima di tutto grande soddisfazione per il successo della 66^ edizione del Festival di Sanremo che ha portato importanti risultati per la città, ma anche per il Teatro Ariston.

La stagione primaverile si apre venerdì 4 marzo con lo spettacolo “Futura, ballando con Lucio”, un ricordo di Lucio Dalla, con la partecipazione del Balletto di Roma e di Lucio Carratoni. Lo spettacolo nasce da un'idea di Giampiero Solari, regista e drammaturgo, autore di grande successo che affidata lo spettacolo alle coreografia di Milena Zullo.

Il secondo appuntamento della stagione è quello con Fiorello e 'L'ora del Rosario', venerdì 11 e sabato 12 marzo, già sold out: “Lo spettacolo non è stato nemmeno pubblicizzato – spiega Vacchino - lo abbiamo solamente annunciato sul nostro sito e con qualche locandina in teatro, un tutto esaurito per la nostra zona è qualcosa di veramente eccezionale.”

Un altro sold out è quello di Gianna Nannini per sabato 26 marzo con la tappa del suo tour 2016, a cui è stata aggiunta anche la data di venerdì' 25 marzo, che potrebbe replicare, come risposta da parte del pubblico, quanto già successo per la serata successiva. Gianna Nannini ha scelto i teatri per questa nuova esperienza live in modo da stare ancora più vicina al suo pubblico come a stringerlo, in ogni data, in un simbolico abbraccio. Nei teatri la rocker si esibirà accompagnata da un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti, oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, saranno infatti con lei Morits Muller, uno dei più bravi batteristi europei e il batterista Daniel Weber.

Un gradito ritorno al Teatro Ariston è quello di Virginia Raffale con “Performance”, in scena il giovedì 7 aprile: “Uno spettacolo che fino ad una settimana fa non aveva ottenuto grandi riscontri da parte del pubblico – spiega Vacchino – ma le cui vendite sono schizzate proprio questa settimana, dopo il grande successo che l'attrice ha ottenuto con le sue performance al Festival di Sanremo e che verranno riproposte proprio a teatro in un unico, divertente spettacolo.”

Grande attesa anche per “La regina Dada”, spettacolo scritto e interpretato da Valentina Cenni e Stefano Bollani, martedì 12 aprile. Un sodalizio d'amore, quello tra i due artisti, che si esprimerà anche sul palco dell'Ariston. “La nostra è una realtà che si occupa di eventi – ha spiegato Vacchino – per questo spettacolo abbiamo stretto una collaborazione con la Coop Cmc, Nidodiragno Produzioni, confidiamo di avere il riscontro che merita uno spettacolo di questo genere.”

Venerdì 15 aprile sarà la volta di Enrico Brignano con il suo “Evolushow 2.0, l'evoluzione continua...”. Brignano prosegue il discorso iniziato la scorsa stagione teatrale con la prima versione di questo spettacolo, ipotizzando un'evoluzione di quest'ultimo. Un nuovo show che si propone di approfondire le riflessioni dell'artista sulla nostra società sempre più 'internettizzata'.

Sabato 23 aprile salirà, invece, sul palco del Teatro Ariston Angelo Pintus in “Ormai sono una milf”, mentre venerdì 29 aprile toccherà al quartetto jazz composto da Silvia Aprile, Bruno Santori, Stefano Bertoli e Fabio Crespiatico per il “Jazz&Remo” che vedrà l'esecuzione di alcuni dei brani più belli della storia del Festival di Sanremo rielaborati in chiave jazz; la prima tappa di un tour che li vedrà esibirsi in tutto il mondo.

Martedì 17 maggio Amii Stewart con lo spettacolo 'La via del successo', liberamente ispirato alla carriera del gruppo vocale femminile statunitense “Diana Ross & The Supremes” in auge negli anni '60. Dieci giorni più tardi, venerdì 27 maggio, sarà la volta di Antonello Venditti e Super Band, per la prima volta live al Teatro Ariston, che chiuderà la stagione teatrale della primavera 2016.

Tra gli appuntamenti imminenti al Teatro Centrale 'L'Espresso Letterario va a teatro', a cura dell'Associazione Culturale Accademia delle Muse che andrà in scena venerdì 26 febbraio. Una rappresentazione di sei dei racconti di Luca Ammirati contenuti nel suo libro 'L'Espresso Letterario'. L'autore è inserito nel novero dei 150 poeti italiani contemporanei della Fondazione Mario Luzi di Roma.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore