ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 dicembre 2015, 12:12

Sanremo: tribute Show di Adriano Celentano al Teatro Ariston per sostenere la LILT

La Rinascita – LILT utilizzerà quanto raccolto per contribuire concretamente alle necessità della Breast Unit di Sanremo, centro senologico interdisciplinare nella Asl 1 imperiese.

Sanremo: tribute Show di Adriano Celentano al Teatro Ariston per sostenere la LILT

Mancano pochissimi giorni allo spettacolo "Tempo di svalutation - Adriano Celentano Tribute Show", con cui la Lilt sezione di Imperia, sostiene la raccolta fondi de La Rinascita – LILT,  punto di riferimento per le donne operate di tumore al seno in tutta la provincia, e che fa parte del circuito delle associazioni legate a Europa Donna Italia che promuove il progetto Breast Unit.

La Rinascita – LILT utilizzerà quanto raccolto per contribuire concretamente alle necessità della Breast Unit di Sanremo, centro senologico interdisciplinare nella Asl 1 imperiese. La Breast Unit certificata per la prevenzione e la cura assicura alla donna un percorso integrato multidisciplinare  in cui convergono professionisti (radiologo, chirurgo, oncologo, patologo, chirurgo plastico, radioterapista, fisioterapista, psicologo e nutrizionista) per consentire una presa in carico completa della paziente. Il 100% dell’incasso sarà quindi finalizzato a La Rinascita – LILT che lavora tenacemente per sostenere le donne: è stato calcolato che  una paziente seguita dalla Breast Unit ha una probabilità di guarigione del 28% maggiore, rispetto a chi viene curato in centri non dedicati. Sono evidentemente numeri molto importanti. A cui serve un piccolo contributo da parte di tutti. Lo spettacolo presentato dalla LILT con questo obiettivo è realizzato in collaborazione con l’agenzia di organizzazione di eventi Marco Gallo Group.

L’evento è un tribute show ad Adriano Celentano, un personaggio che ha venduto 150 milioni di dischi, che è cantautore, ballerino, conduttore televisivo, attore, showman (oltre che produttore discografico, montatore, sceneggiatore, regista). In "Tempo di Svalutation", lo spettacolo della tribute band del Molleggiato, emergono tutte le sfaccettature di uno dei più controversi personaggi dello show italiano. Lo spettacolo è intenso e prende spunto dall'ultimo successo di Celentano: il concerto dell'Arena di Verona.

Nei panni del famoso cantautore Enrico Gallo. Prima di tutto instancabile e appassionato fan di Adriano Celentano,  Gallo coglie e restituisce sul palco le peculiarità della voce, la mimica, i movimenti e le "pause" del Molleggiato. Ma soprattutto Enrico Gallo riesce a coinvolgere e catapultare il pubblico nella stessa energia che solo uno dei più grandi artisti italiani sa trasmettere.

Sul palco una band live affiatata,  un mix perfetto di musicisti con grandi esperienze alle spalle e l’energia vibrante dei musicisti più giovani, Adriano Gallo chitarrista ritmico, Stefano Cannizzaro chitarra solista, Gabriele Ruggeri basso, Massimo Merlo tastiere, Franco Rebaudo tastiere, Marco Gallo batteria; Lara Tortorella, Alessandra Sismondini, Giuseppe Soccatini e Irene Latronico cori.

La scenografia è curata nei minimi particolari, studiata appositamente per lo spettacolo, “vivente e avvolgente”, con l’orchestra da una parte e il bar dall'altra, con tanto di barista in perfetto stile "Dino", e i clienti, che al momento giusto si trasformano in corpo di ballo. Un corpo di ballo fresco e dinamico che all'inizio sembra essere solo la "clientela" del bar. Corpo di ballo: Alessandra Gallo, Greta Fiorini, Roberto Trivellone, Asia Polizzi, Lucia Bosio, Erica D’Amico e Alessandro Laura. Due ore e mezza di spettacolo che ripercorre tutti i più grandi successi del Molleggiato. Impossibile non farsi coinvolgere e trasportare dalla musica!

I biglietti sono prenotabili presso la Delegazione LILT, Via Roma 5 a Bordighera e la sede della Croce Azzurra in Via Colonnello Aprosio 2 a Vallecrosia; sono in vendita presso la Tabaccheria Centrale di Corso Repubblica 3/c a Ventimiglia, mentre a Sanremo al Teatro Ariston e alla LILT di Corso Mombello 49. I biglietti vengono venduti al prezzo di: 20 Euto per la Platea/ 15 Euro per la Platea / 10 Euro per la Galleria. Per maggiori info sulle BREAST UNIT link a quanto pubblicato sul sito della Regione Liguria: QUI


 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium