/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 19 gennaio 2016, 10:45

Sanremo: prossimi appuntamenti al Teatro Centrale, con due concerti musicali

"La Traviata pagine scelte”, con una selezione delle pagine più belle dell’opera di Giuseppe Verdi e il concerto di Saule Kilaite, violinista solista-performer di origine lituana nello spettacolo "Andando Vivendo".

Venerdì 22 gennaio alle ore 16.30, l’Associazione Ritorno all’Opera presenta “La Traviata pagine scelte”, una selezione delle pagine più belle dell’opera di Giuseppe Verdi.

Il narratore, Andrea Elena, darà man mano che lo spettacolo si sviluppa, la spiegazione di quello che accade, dando così l’opportunità al pubblico di seguire meglio la trama dell’opera .

Il cast è formato dal soprano georgiano Irina Kapanadze , che ha cantato anche alla Scala di Milano, dal baritono imperiese Ivan Marino, che ha cantato recentemente la Traviata nel prestigioso teatro Goldoni di Livorno e al teatro di Maribor con la regia di Ugo de Hana , e dal tenore Rino Matafu ,un giovane emergente con una vocalità molto importante, che ha debuttato nella “Lucia di Lammermoor” a novembre e recentemente collaborato con il teatro Carlo Felice di Genova .

Venerdì 29 gennaio invece, alle ore 21.15, sempre sul palco del Centrale è ancora protagonista la musica con Saule Kilaite, violinista solista-performer di origine lituana nello spettacolo Andando Vivendo con il suo strumento si muove con disinvoltura nello spazio e nel tempo, proponendo un repertorio di brani appartenenti a varie tradizioni musicali, epoche e stili differenti, che esegue in maniera del tutto innovativa con contaminazioni moderne e arrangiamenti originali.

Dall’Europa all’America Latina, dalle melodie classiche ed etniche alle sonorità pop/rock, dal ‘700 ai giorni nostri, l’itinerario di Saule è senza confini. Alle emozioni della musica si aggiungono quelle delle immagini con le suggestive video-scenografie realizzate dal videoartista Roland Tapì, per dare ad ogni brano un impatto visivo ed emotivo ancora più forte. Saule Kilaite tiene la scena introducendo ogni brano con frammenti poetici, curiosità e aneddoti, creando una forte interazione col pubblico e un clima carico di emozioni. Ospite della serata il Clarinettista Marino Delgado Rivilla, primo Clarinetto del Teatro Sociale di Como, con cui Saule si esibirà in divertenti ed appassionanti duelli musicali.

Info e prenotazioni alla biglietteria del Teatro Centrale tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00. tel. 0184 597822.

E’ disponibile anche l’acquisto on line dal sito www.aristonsanremo.com.

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore