/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 28 marzo 2016, 10:51

Sanremo: il libro di Daniel Skeffington 'Baci di Sanremo' sarà domani protagonista ai Martedì Letterari

L’autore Daniel Skeffington e la traduttrice, anch’essa autrice proveniente da Sanremo, la dottoressa Patrizia Lombardi Burley, parteciperanno alla presentazione con il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

Daniel Skeffington

Il libro "Baci di Sanremo" verrà presentato presso il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, domani alle 16:30. L’autore Daniel Skeffington  e la traduttrice, anch’essa autrice proveniente da Sanremo, la dottoressa Patrizia Lombardi Burley, parteciperanno alla presentazione con il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Sono previsti alcuni momenti di intrattenimento dedicati alla città di Sanremo con l’attrice Patrizia Campanile e il suo gruppo.

A volte una prospettiva esterna mostra punti di vista nuovi e inaspettati e una profonda comprensione di chi siamo ‘noi’.  In una nuova pubblicazione ‘Baci di Sanremo’, Daniel Skeffington, un australiano che abita anche a Sanremo focalizza la sua attenzione sugli abitanti della nostra bella città, dimostrando una grande affinità nei loro confronti. 

“Skeffington osserva Sanremo attraverso la lente delle persone: il loro lavoro, la loro vita, le loro passioni. Egli collega le persone con le località e gli eventi, servendosi di un approccio innovativo, tramite le conversazioni fra l’autore, il pubblico e il lettore. - spiega Alberto Biancheri, Sindaco, Comune di Sanremo - Numerose caratteristiche naturali, attività umane della vita quotidiana e avvenimenti speciali nella comunità fanno di Sanremo il gioiello che è. Skeffington registra tutto questo in modo fresco, appropriato e contemporaneo e il risultato si inserisce perfettamente fra i numerosi lavori storici e letterari esistenti su Sanremo”. 

Questo libro vuole celebrare Sanremo, bellissima città italiana, situata sulla costa ligure a pochi chilometri dalla Francia e dal Principato di Monaco. Sanremo, come troviamo nei libri che ne documentano la storia, è ricca sia culturalmente che a livello di bellezze naturali e questo libro racconta come ho scoperto questa città e come sono venuto a conoscenza della parte migliore di essa: la sua gente! Sanremo, questa “piccola grande città” offre molte attrazioni lungo il corso dell’anno,sia ai residenti che alla moltitudine di visitatori che vi giungono da ogni parte del mondo. Qui essi trovano un’infinità di svaghi e di divertimenti. Quello che rende ancor più unica questa città è il carattere spontaneo, amichevole ed aperto della gente che ho avuto modo di incontrare; gente con la quale ho conversato durante la ricerca di tutto il materiale che mi serviva per la preparazione di questo mio progetto.

Il loro calore, il rispetto e l’amore verso la loro città danno vita a Sanremo. In questo libro sono state inserite alcune persone comuni che vivono in questa città e a loro sono dedicati alcuni scatti fotografici presi durante alcuni momenti della loro vita quotidiana.

Daniel Skeffington è un artista della creta con base a Lake Macquarie City, Australia. Si è innamorato di Sanremo durante un anno sabbatico e ha viaggiato lungo la Riviera come cuoco su piccole imbarcazioni a noleggio con base a Sanremo e Cannes. Adesso è proprietario di un appartamento a Sanremo.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore