/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 29 febbraio 2016, 16:58

Sanremo: Giornata Internazionale della Donna, tante iniziative a partire da sabato prossimo

Si inizia sabato 5 alle ore 17.30 al Museo Borea D’Olmo insieme alle giornaliste Donatella Alfonso e Miriana Rebaudo in collaborazione con ATAPE Ventimiglia col Comune di Sanremo e Legacoop – la presentazione del libro “Io amavo il mare, lui la montagna” Ritratto di Carla Voltolina Pertini.

A celebrazione della Giornata Internazionale della Donna 2016, a Sanremo si terrà una serie di eventi di interesse pubblico. Si inizia sabato 5 alle ore 17.30 al Museo Borea D’Olmo insieme alle giornaliste Donatella Alfonso e Miriana Rebaudo in collaborazione con ATAPE Ventimiglia col Comune di Sanremo e Legacoop – la presentazione del libro “Io amavo il mare, lui la montagna”  Ritratto di  Carla Voltolina Pertini. “Sandro Pertini è stato un grande italiano che merita di essere ricordato. Ma Carla è stata parte essenziale delle sue qualità: della sua probità, del suo coraggio, del suo ardimento, della sua umanità”.

Organizzato dal Centro Iniziativa Donne, presieduto da Miriana Semeria, per lunedì marzo 7 alle ore 16,30 in Biblioteca, sala Calvino, è previsto l’incontro con Monica Lanfranco dal titolo “Donne tra religioni e laicità“. Mercoledì 9 si prosegue con il film “Suffragette” al Tabarin, programmazione regolare. Nella stessa giornata alle ore 17 in collaborazione con il Club Unesco conferenza “Chi ha paura delle donne” con l’Avvocato Antonella Cotta.

Venerdì 11 alle ore 17 al Museo Civico, ancora in collaborazione col Centro Iniziativa Donne si continua con la presentazione del libro “Una casa tutta per sè” di G. Civenti – Indagine sulle donne che vivono da sole, con l’autrice e docente universitaria Graziella Civenti e la giornalista Daniela Rossi.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore