ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 gennaio 2015, 14:34

Sanremo: folto pubblico per l’Ambasciatore Domenico Vecchioni ospite ai 'Martedì Letterari'

Ha presentato il libro 'La saga dei tre Kim. Splendida esecuzione musicale della pianista Veronica Rudian

Sanremo: folto pubblico per l’Ambasciatore Domenico Vecchioni ospite ai 'Martedì Letterari'

Nella Giornata della memoria i Martedì letterari hanno affrontano il dramma del popolo della Corea del Nord, che vive la 'dittatura' di una dinastia comunista come viene definita dallo scrittore, l’ambasciatore Domenico Vecchioni nel libro: 'La saga dei tre Kim' ( Greco&Greco).

“Che cosa può e deve fare la Comunità internazionale per portare soccorso alla popolazione martire di quel paese? La sconsolata risposta potrebbe essere sostanzialmente poca cosa, dati gli attuali equilibri internazionali e l’armamento atomico di cui dispone Pyongyang. Ma il rapporto dell’Onu - ricorda lo scrittore - ha almeno un inestimabile pregio: nessuno venga a dire tra 10 o 20 anni, ma noi non sapevamo! Noi in realtà sapevamo e sappiamo...”.

L’ambasciatore Vecchioni ripercorre la nascita e l’affermazione della dinastia dei Kim, il cui capostipite viene considerato 'Presidente in eterno' simile ad un semidio. Ha introdotto l’autore Matteo Moraglia, editor Leucotea. Numerose le domande pervenute dal folto pubblico, tra cui molti giornalisti. L’incontro è stato inserito nel programma di Formazione dell’Ordine dei Giornalisti Ligure. Applausi scroscianti per la giovanissima la pianista Veronica Rudian, che ha deliziato gli astanti con quattro brani da lei composti, tra cui ll’inedito 'la verità dentro di te'.

Il 3 febbraio alle ore 16.30 mentre è alle porte il Festival della Canzone, Bruno Gambarotta ci racconta nel suo libro 'Ombra della giraffa' (Garzanti). Partecipa Claudio Porchia. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium